STAI LEGGENDO

Esperanza: la sua vita nel cuore di noi monzesi

Esperanza: la sua vita nel cuore di noi monzesi

Esperanza è una cagnolina del Sud per la quale Monza Reale, insieme a Monza a 4 zampe ed ENPA Sezione di Monza e Brianza, ha organizzato una raccolta fondi a favore dell’Associazione “Anime Randagie” di Bovalino, con l’intento di aiutare a sostenere le spese relative alle cure veterinarie e di riabilitazione.

Vogliamo raccontarti un po’ la storia di questa dolcissima cagnolina a cui noi ci siamo tanto affezionati: Esperanza ha poco più di un anno di vita e il giorno 23 febbraio è stata recuperata da una volontaria dell’Associazione “Anime Randagie” sul ciglio di una strada con entrambe le zampe anteriori spezzate.

Esperanza 2

Soccorsa e trasportata urgentemente in Clinica, si è appurato, tramite lastre, la rottura di radio, ulna e omero in entrambe le zampe e si è riscontrata anche la presenza di pallini nel corpo, segno di una vecchia fucilata ricevuta. Con una lunga operazione di 7 ore sono state inserite 3 placche di titanio nelle zampe, con lo scopo di farla tornare a camminare.

Ora la sfortunata Esperanza è sotto cura farmacologica e necessiterà di continui controlli presso la Clinica Veterinaria: il suo percorso di guarigione purtroppo sarà molto lungo e complesso, non solo dal punto di vista fisico, ma anche psicologico perché ora ha molta paura degli uomini, causata dai continui maltrattamenti subiti nei suoi pochi mesi di vita.

Conosciamo bene la situazione in cui versa il Sud d’Italia per quanto riguarda il randagismo e i maltrattamenti, così Monza Reale, insieme a Monza a 4 zampe ed ENPA, ha voluto portare avanti un progetto concreto scegliendo di aiutare insieme Esperanza e per cercare di salvare almeno uno dei tanti cani che rischiano ogni giorno la vita: un doveroso aiuto da parte nostra dopo le stragi di Sciacca e altri paesi della Sicilia.

“Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe.
Importate non è ciò che facciamo, ma quanto amore mettiamo in ciò che facciamo; bisogna fare piccole cose con grande amore”, diceva la grande Maria Teresa di Calcutta.

Proprio per questo la città di Monza vuole aiutare Esperanza tramite una raccolta fondi. Verrà inoltre organizzato un APERIBAU ancora con data da definirsi, mentre sono già stata aperte le donazioni che possono avvenire tramite:

  • BONIFICO BANCARIO presso: Banca Prossima IBAN IT87c0335901600100000005728, intestato a E.N.P.A. onlus Sezione di Monza e Brianza, Via Lecco 164, 20900 Monza, indicando come causale: UN AIUTO PER ESPERANZA.
  • BOLLETTINO POSTALE: c/c nr. 7482084 intestato a Banca Monte dei Paschi di Siena – Cassiere pro tempore Enpa, indicando il numero indicativo della sezione “EA2 Sezione E.N.P.A. di Monza e Brianza”
  • T-SHIRT: è stata realizzata una maglietta, apposita per l’evento, del costo di 18,00 euro (più eventuali spese di spedizione) dei quali una parte verrà destinata all’Associaizione “Anime Randagie” che sta curando Esperenza. Per chi la volesse ordinare dovrà effettuare un bonifico bancario al seguente IBAN: IT90W0303220400010000007301 intestato a Raimondi Zita con causale: MAGLIETTA ESPERANZA ed inviare la contabile del bonifico alla mail: monzaa4zampe@g mail.com (specificando taglie e modello uomo/donna ed inserendo un proprio recapito telefonico)
  • CASSETTINE RACCOLTA FONDI: è stata collocata una cassettina per la raccolta fondi presso attività commerciali che hanno aderito al nostro evento (Sonia Hair via Cavallotti 136 a Monza; Dox Design via Monte Albenza 4/6 a Monza; Tequila Bau Bau via Carso 70 ad Arcore; Parco Canile Enpa Monza via San Damiano 21 a Monza)
  • SERATA ENPA: nel mese di Aprile verrà organizzata una serata presso la sede di ENPA Monza nel quale si tratterà il tema del randagismo e durante la quale si potrà lasciare un contributo economico.

 

Per concludere insieme la raccolta fondi verrà organizzato un aperitivo per le ultime donazioni nel mese di maggio: appena sarà decisa la data e la location vi avviseremo e vi aspetteremo per ringraziarvi per aver aderito a questa splendida iniziativa ricca di amore.

Monza vuole fare sentire la sua solidarietà e il suo affetto ad Esperanza, per aiutarla a credere in un mondo migliore.

Segui l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1986566924927056/?ti=icl per conoscere la sua storia tramite foto e video.

Noi di Monza Reale crediamo molto in questo progetto e vi ringraziamo di cuore per il vostro aiuto: basta anche una piccola donazione, ma per Esperanza sarà un gesto ricco di amore.

Per info scrivere a: monzareale@gmail.com oppure a monzaa4zampe@gmail.com

Grazie!

Esperanza

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
Seguici