STAI LEGGENDO

Biciclettata Foliage al parco di Monza: tutti in s...

Biciclettata Foliage al parco di Monza: tutti in sella sabato 28 ottobre!

iciclettata Foliage al parco di Monza: sabato 28 ottobre tutti in sella!

Monza Reale e l’associazione culturale Restart hanno organizzano una biciclettata a numero chiuso (massimo 50 partecipanti) per ammirare e fotografare il foliage nel meraviglioso parco di Monza.

Rosso, giallo e mille sfumature di arancione in questo periodo trasformano il parco in una tavolozza di un pittore e in tutto il mondo si è scatenata la caccia alla foglie più colorate.

Ma cosa è il “foliage”? Il termine, non certo italiano, non ha una valida traduzione nella nostra lingua ma è stato accolto nel linguaggio comune: si tratta del periodo in cui le foglie si tingono di giallo e di rosso, donando al paesaggio un’esplosione di colori caldi e forti dal sapore romantico.

È un fenomeno spontaneo che caratterizza soprattutto alcune specie di alberi le cui foglie cambiano di colore passando gradualmente dal verde, al giallo, all’arancione, al rosso fino al marrone con la conseguente caduta a terra.

Passeggiare nel parco di Monza in questo periodo è un’esperienza davvero magica che non potevamo farci scappare!

Biciclettata social Foliage al parco 3

Ci troveremo alle ore 14 presso Cascina Bastia in Viale Cavriga 1 e partiremo alle ore 14.15.

Durante la nostra biciclettata andremo alla ricerca dei colori dell’autunno e ogni partecipante avrà 7 giorni di tempo per pubblicare la sua fotografia sulla pagina dell’evento: la foto che riceverà più like vincerà un premio.

Verranno fatte così delle soste per scattare foto agli alberi, ai prati, al foliage ma ci sarà anche un momento per scrivere sulle foglie colorate messaggi, poesie, auguri e desideri, da tenere come ricordo, da scambiare con i partecipanti oppure anche da liberare nel parco di Monza.

Facciamo scatenare la creatività, avvolti dallo spettacolo della natura che saprà sicuramente ispirarci…

Biciclettata social Foliage al parco 2

Al termine della biciclettata andremo presso la Cascina Frutteto per una piacevole castagnata insieme agli ex allievi della Scuola Agraria di Monza: per chi volesse partecipare alla merenda il costo è di 7 euro a persona ed è obbligatorio prenotarla entro giovedì sera 26 ottobre scrivendo una mail a: biciclettatafoliage@gmail.com.

Durante il pomeriggio le nostre guide ci allieteranno con curiosità sul foliage e su aspetti artistici interessanti, per terminare con una visita della Cascina Frutteto, un posto incantevole che noi amiamo molto.

Il numero massimo di partecipanti consentito è di 50 persone: prenotatevi all’indirizzo mail biciclettatafoliage@gmail.com entro venerdì sera 27 ottobre.

Ti ricordiamo che l’evento è gratuito, mentre la castagnata è facoltativa. Il percorso sarà semplice, adatto a tutti, della durata di circa 1 ora e mezza, comprese le soste per fotografare.

Castagnata 1

Per chi volesse partecipare ma non ha una bicicletta, presso Cascina Bastia si possono noleggiare.

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere insieme un sabato pomeriggio nel nostro bellissimo parco in una delle sue stagioni più belle per lo spettacolo di colori che sa regalare.

Segui l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1564750796918931/?ti=icl

Forza, tutti in sella!

SABATO 28 OTTOBRE 2017

RITROVO ORE 14 PRESSO CASCINA BASTIA (VIALE CAVRIGA 1)

PARTENZA ORE 14.15

biciclettata foliage


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici