STAI LEGGENDO

Book crossing originale e colorato ai Boschetti re...

Book crossing originale e colorato ai Boschetti reali: liberate i vostri libri al fresco sotto gli alberi!

Metti un gruppo di donne appassionate di tricot e crochet, unito alla voglia di socializzare ed al desiderio di fare qualcosa di bello per la propria citta’ ed ecco che nasce “Sul filo dell’arte”. E’ una associazione che nasce a Monza dall’amore di alcune donne per quella forma di arte che viene comunemente chiamata Urban Knitting. Avete mai notato a Monza i paletti rivestiti di lana che danno colore alla citta’? Oppure i pilastri dell’ Arengario decorati in modo cosi’ fantasioso e giocoso? Sono state proprio loro ad inventare quelle creazioni ed a donare un tocco di allegria a Monza.

L’associazione è nata da un gruppo di persone che si sono incontrate e che hanno incrociato le loro vite ed esperienze al di la’ dell’eta’, del lavoro e degli stili di vita. Lo zoccolo duro del gruppo è formato da Corinna Farchi, project manager in una multinazionale, Giulia Gerbi, maestra d’asilo e Lia Necchi, segretaria in un centro di psicomotricita’.

I boschetti sono stati per alcune delle associate luogo di gioco durante l’infanzia e quando recentemente sono state contattate in occasione del Chelsea Fringe Festival non hanno esitato a partecipare decorando di lana, come loro consuetudine, la statua di Garibaldi: il Giuseppe nazionale con quel fazzoletto rosso e la frutta era davvero divertentissimo!

Gli ‘abbraccia alberi’ sono invece un’altra installazione che potete godervi lungo il viale principale che attraversa i boschetti:ispirata al movimento artistico ‘free hugs’, vuole dare un messaggio di amore nei confronti della natura e del prossimo.

Sono delle menti continuamente in fermento ed hanno un forte legame con il sociale e l’aggregazione, sempre attraverso l’arte.

Adesso è in arrivo, da martedì 28 luglio 2015 ,una nuova iniziativa in collaborazione con Libera la cultura a Monza, il gruppo di donne che hanno come scopo quello di diffondere il piu’ possibile la cultura in citta’ tramite iniziative aggreganti e coinvolgenti. Sulla scia del grande successo di Libera un libro a Monza, insieme a loro verra’ installata una sorta di ‘biblioteca autogestita’: un albero con le tasche dove si potranno trovare, lasciare, scambiare e prendere libri. Un saluto da parte delle due associazioni, tutte al femminile, per le vacanze, con un invito a scegliere il libro che piu’ vi piace, magari gustandovelo seduti al fresco su una panchina dei Boschetti reali…oppure magari leggendo una poesia alla vostra innamorata sdraiati su un prato verde….oppure semplimente curiosando qualche pagina dei libri che troverete. Si tratta di un book crossing un po’ alternativo, colorato, ecologico e fantasioso.

Fate una bella passeggiata verso i Boschetti, cercate l’albero dalle tasche piene di libri, prendete un libro che vi piace e magari lasciatene uno anche voi per chi passera’. Facciamo vedere che i monzesi sono sempre incuriositi dalla cultura e che l’amore per i libri non andra’ in vacanza, ma anzi allietera’ anche le giornate estive di chi sara’ in citta’.

L’estate monzese quest’anno sara’ sicuramente piu’ interessante e stimolante!

Da martedì 28 luglio liberate anche voi il vostro libro sull’albero!!!

Contatti: APS Sul filo dell’arte – via San Gottardo 20900 Monza

info@sulfilodellarte.org

liberalaculturaamonza@gmail.com

http://www.facebook.com/sulfilodellarte

http://www.facebook.com/liberalaculturaamonza


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici