STAI LEGGENDO

MONZA WELLNESS 2015: un’ottima idea che dovrebbe d...

MONZA WELLNESS 2015: un’ottima idea che dovrebbe diventare un riferimento.

Il 13 settembre a Biassono, presso il Park Cafè del Centro Sportivo Comunale, si terrà la seconda edizione del Monza Wellness. Sarà una esposizione di operatori del benessere nelle aree fitness, salute, alimentazione, sociale ed ambiente e, tutti coloro che sono interessati, possono trovare informazioni sul sito www.monzawellness.it

L’intento dichiarato è far conoscere al pubblico le varie possibilità che il mondo del benessere offre, al fine di migliorare la consapevolezza sulle molte strade che si possono percorrere nel creare uno stile di vita quotidiano, che mette il benessere al centro: un’ottima idea che secondo me deve diffondersi, diventando un punto di riferimento anche nelle scelte politiche sul territorio. Infatti, il tema del benessere è quello che meglio di altri può unire le varie doti del territorio monzese, permettendo di stabilire uno stile di vita unico, che può divenire caratteristica ed esempio per molti.

In questo senso, le politiche sul territorio dovrebbero orientare nella direzione del benessere le principali virtù già presenti, in controtendenza rispetto agli obiettivi politici solo gestionali o finanziari, mettendo a disposizione del benessere la produttività del territorio, la sua arte, storia e cultura, la sua lunga tradizione sportiva, le infrastrutture sanitarie e il suo verde, a partire dal Parco di Monza.

Monza, come molto altro nella realtà sociale occidentale, necessita di nuovi obiettivi che diano un senso diverso alla vita pubblica e di comunità, differenti rispetto a quelli mercantili, consumistici e competitivi, capaci di orientare le scelte personali e rafforzare i legami interpersonali. Il tema e l’obiettivo benessere credo che possa assolvere a questo scopo.

Quindi, ben venga la manifestazione Monza Wellness, con la speranza che nel tempo possa crescere ed essere da forte stimolo allo sviluppo di un polo politico e culturale che valorizzi innanzitutto il benessere delle persone e dei gruppi.

Andrea Spatuzzi

Monza Wellness

13 Settembre 2015

Park Cafè, Via Parco 51

Centro sportivo comunale di Biassono

INGRESSO GRATUITO

Biassono (MB)

www.monzawellness.it


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici