STAI LEGGENDO

TRUE EMOTION ai Boschetti reali: un week end immer...

TRUE EMOTION ai Boschetti reali: un week end immersi nel verde

Sei pronto per l’ evento “TRUE EMOTION” ai Boschetti reali?

Dal 10 al 12 giugno 2016 i Boschetti reali ti aspettano per un fine settimana suggestivo e pieno di appuntamenti: un evento dedicato ai cittadini, ma aperto a chiunque vorrà godersi una serata o un pomeriggio all’aperto, dove poter gustare delle sfiziose proposte gastronomiche, fra il gourmet e il tradizionale e pasteggiare con dell’ottimo vino, birre artigianali o aperitivi. Non mancherà nemmeno lo shopping creativo con i banchi di Carrousel, il mercato delle cose fatte a mano.

True emotion ai Boschetti Reali 8

L’evento prende il nome proprio dalla sua location, unica ed inconfondibile: i tanto amati e discussi Boschetti reali di Monza, situati fra la Villa reale e Piazza Citterio, da sempre legame fra la città di Monza e la sua Reggia.

Per chi non li conoscesse, i Boschetti reali sono un’area di forma triangolare posta in asse con l’ingresso sud della Villa. L’impianto regolare era impostato su un tridente di viali confluenti in una piazza circolare, attraversati da un sistema di percorsi secondari, con tre slarghi in corrispondenza dei principali punti di incrocio. L’impianto esiste ancora oggi: i viali laterali (Regina Margherita verso ovest e Francesco Petrarca verso est) sono oggi carrabili, così come la piazza di confluenza (piazza Citterio), mentre gli altri percorsi sono pedonali. Durante l’ultimo conflitto mondiale i Boschetti furono ridotti a prato e tali rimasero fino agli anni ’50 quando si decise di rimettere a dimora piante ad alto fusto, nella fattispecie ordinati filari di platani e tigli. In primavera i prati verso Viale Margherita vengono ingentiliti da una copiosa fioritura di crocus.

Negli anni purtroppo i Boschetti Reali sono stati lasciati in uno stato di abbandono, nonostante la loro bellezza, diventando protagonisti di varie polemiche in città sul loro recupero ed il loro utilizzo. Io ho ancora bene in mente quando ci andavo da bambina, per salire sul trenino oppure per fare merenda a quel chioschetto che aveva un non so che di fatato…te lo ricordi anche tu?

True emotion ai Boschetti reali

Questo fine settimana però potremo ancora goderli appieno, passeggiando, facendo colazione, sorseggiando un aperitivo, cenando in tranquillità o ascoltando musica lounge.

Quale sarà il programma?

Si inizia venerdì 10 giugno alle ore 18 con l’inaugurazione per dare il via ad un week end in mezzo al verde ricco di appuntamenti interessanti.

Sabato, come anche domenica, si comincia alle ore 10 con il chiosco della caffetteria per una colazione originale, a cui si aggiungeranno alle ore 11, fino a tarda sera, anche gli altri tre chioschi dove potrete assaggiare:

  • gli hamburger gourmet della nota Boheme vineria di via Bergamo, gestita dai simpaticissimi Federico e Giorgia.
  • le gustose piadine del Joist
  • le deliziose polpette “Belle, buone e bio” di Paulpetta

 

Durante la giornata, nei prati adiacenti, ci saranno attività per i bambini, come le bolle giganti per farsi avvolgere, oppure incontri gratuiti di yoga per adulti e bambini, a cura di Eva Messa ed ancora una zona per i tuoi amici a quattro zampe, dove potranno riposarsi e bere dalle ciotole messe a disposizione. Potrai gustarti un buonissimo gelato, oppure rifarti il look al Barber corner e provare una bicicletta elettrica.

 

 

Un’altra sorpresa divertente sarà all’allestimento di un vero set fotografico a cura di “Facce da…”, grazie al fotografo professionista Roberto Broggi che incornicerà, nel vero senso della parola, tutte le più belle espressioni dei partecipanti all’evento.

True emotion ai Boschetti Reali 7

 

 

Sei una shopping addicted? Allora potrai acquistare qualcosa di assolutamente originale e fatto a mano presso i banchi di Carrousel market, il mercatino hand made sbarcato in Via Bergamo a Monza.

True emotion ai Boschetti Reali 15

Ci saranno poi tante altre attività che potrai scoprire durante l’evento, per trascorrere un piacevole fine settimana all’aperto, in una zona della città che viene troppo spesso trascurata e che invece meriterebbe di rinascere a pieno splendore.

Sono queste le iniziative che dobbiamo amare perchè sanno rivalutare gli angoli nascosti di Monza, coinvolgendo i cittadini con emzioni nuove!

Dunque l‘appuntamento è per venerdì 10 giugno dalle 18 alle 2, sabato 11 dalle ore 10 alle 2 e domenica dalle ore 10 a mezzanotte.

Rimani aggiornato sulla pagina Facebook: Boschetti Reali

Buon week end!

True emotion ai Boschetti Reali 4

 

 

 

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici