STAI LEGGENDO

Potterland: un week end di magia a Villa Tittoni

Potterland: un week end di magia a Villa Tittoni

Potterland è un evento unico che ti trasporterà all’interno delle atmosfere magiche della Scuola di Magia più famosa del mondo, sabato 13 ottobre e domenica 14.
Varca la soglia di Villa Tittoni a Desio e respira la magia che pervade i corridoi della Scuola: incontra maghi e professori, prendi parte a lezioni di magia ed incamminati tra le vie delle Botteghe Magiche.
Lascia che le streghe più erudite ti insegnino come maneggiare al meglio la tua bacchetta magica e l’arte del volo con la scopa e, solo quando ti sentirai pronto, potrai affrontare le insidie del Labirinto Oscuro e del Dungeon – I Segreti della Magia.

Il programma prevede varie attività da svolgere su prenotazione durante le giornate dell’evento, attività a gettone fruibili tutto il giorno, spettacoli ed intrattenimento a tema.

Il Foyer e i Giardini di Villa Tittoni saranno ad ingresso libero, chiunque potrà accedervi.

I visitatori potranno aggirarsi tra Botteghe Magiche, gustare prelibatezze nelle Taverne, osservare splendidi Rapaci, scattarsi simpatiche foto nei Set allestiti gratuiti, incontrare Maghi e Personaggi Blasonati conversando con loro, affrontare attacchi di Mangiamorte.
Sarà allestita anche un’ area relax per passare il tempo leggendo un libro o ascoltando musica, attendendo l’inizio delle attività prescelte.
Per i piccoli maghi da 0 a 3 anni invece ci sarà un’area dedicata con divertenti passatempi.
Nel Foyer troverete una mostra dedicata, la Banca per cambiare i dobloni spendibili presso i “Frammenti di Magia” e un set fotografico, a pagamento, interattivo.

Potterland

Se siete veri appassionati di magia allora non potrete non acquistare il pass “Potterland Forever”: i visitatori verranno accolti alla stazione del treno di Desio dal caro ed amato Hagrid, che li guiderà sino ai cancelli della splendida Villa Tittoni.

La professoressa McGranitt aprirà le porte della Scuola di Magia ed, una volta smistati con il Cappello parlante, inizierà la vostra giornata da alunni. Prenderete parte ad ogni lezione tenuta dai nostri migliori professori ed avrete la possibilità di cimentarvi in tutte le prove presenti nei Giardini Privati della villa per capire il vostro grado di preparazione. Verrete esaminati dal nostro corpo docente: diverse attività sul campo vi attenderanno e, come in ogni scuola che si rispetti, il vostro comportamento influirà sull’andamento della vostra classe vostra.

Quando poi vi sentirete abbastanza abili e preparati, si apriranno le porte del nostro Dungeon, dove sarete voi stessi a scrivere la vostra storia.

Alla sera nella sala delle Colonne della villa verrà allestita la Cena di Gala, sarete tutti invitati a partecipare, anche perchè verrà decretata la classe vincente. E non è finita qui: dopo una ricca cena ed una premiazione tanto attesa arriva il momento delle danze. La sala del primo piano verrà allestita per ospitare il Ballo del Ceppo.
Il “Potterland Forever” da libero accesso a tutte le attività presenti in villa senza limitazione alcuna e senza alcun aggravio di costi, comprende il pranzo al sacco e la cena di fine serata.

Il ritrovo in stazione è previsto per le ore 9.00/9.15 e la conclusine della serata avverrà alle 22.30.

La Scuola di Magia aprirà le porte ai visitatori Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre dalle 9:30 alle 19:00.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito, mentre le attività sono a pagamento.
È possibile acquistare i pacchetti attività presso l’info-point all’entrata della manifestazione ma ti consigliamo di acquistare i pacchetti in anticipo per garantirti la scelta degli orari e la disponibilità.
Desideri acquistare i biglietti ma non online?
Puoi farlo recandoti ad Imbersago (Lc) presso il negozio Wolfy e Jordy, Via Castelbarco 25/b.

Se invece vuoi acquistarli comodamente on line, visita il sito: http://www.lafortezzafantasyevents.it

Buona magia a tutti!

Potterland

 

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici