STAI LEGGENDO

Monza a tutto gusto agli Hotel Helios e Royal Falc...

Monza a tutto gusto agli Hotel Helios e Royal Falcone

Monza a tutto gusto: il 27 settembre si inaugura un ciclo di eventi culturali e gastronomici agli Hotel Helios e Royal Falcone.
Il Gusto. Non solo a tavola, ovvero un percorso nell’ affascinante e poco conosciuto universo di uno dei cinque sensi, oggi sicuramente il più dibattuto e controverso.

Non i classici eventi culturali, bensì tre incontri dinamici in cui si cercherà di scoprire le mille sfaccettature del gusto attraverso la letteratura, l’arte e la gastronomia.

Ideatori e organizzatori di questi eventi sono i due Hotel di Monza di proprietà della Famiglia Guercilena, l’Hotel Helios e l’Hotel Royal Falcone. I protagonisti degli incontri saranno il filosofo Felice Bonalumi, autore del libro “Storia del gusto. A tavola con i filosofi”, il pittore Antonio Teruzzi, Claudia Balzan, proprietaria della Torrefazione Griso di Seveso e giudice sensoriale, e lo chef Antonio Pepe del Ristorante Atmosfera.
Si inizia il 27 settembre alle ore 17 al Ristorante Atmosfera, il fine dining dell’Helios Hotel, mentre il secondo appuntamento si terrà all’Hotel Royal Falcone il 25 ottobre sempre alle 17. Per l’ultimo evento, organizzato per il 29 novembre alle ore 20, si tornerà al Ristorante Atmosfera, dove si terrà una cena. Durante tutti gli appuntamenti ci sarà un momento dedicato alla degustazione e al termine sarà consegnato una piccola sorpresa agli ospiti. Tutti gli eventi sono a numero chiuso e prevedono la prenotazione obbligatoria, inoltre segnaliamo che i primi due appuntamenti sono gratuiti.
Ecco il programma dettagliato degli incontri:

  • VENERDÌ 27 SETTEMBRE | ORE 17 – IL GUSTO DELLA LETTURA
    Il filosofo Felice Bonalumi parlerà del suo libro “Storia del gusto. A tavola con i filosofi”. Sarà affiancato da Claudia Balzan, assaggiatrice e giudice sensoriale della Torrefazione Griso di Seveso, che proporrà una degustazione di tè accompagnata dalla piccola pasticceria dello chef di Atmosfera Antonio Pepe.
    Ingresso gratuito – posti limitati
    c/o Helios Hotel – Ristorante Atmosfera Viale Elvezia, 4 – MONZA
  • VENERDÌ 25 OTTOBRE | ORE 17 – IL GUSTO DELL’ARTE
    Il gusto nel mondo dell’arte con Antonio Teruzzi. Durante l’incontro il pittore realizzerà un’opera, mentre la pasticceria secca dello chef Antonio Pepe accompagnerà il pluripremiato caffè della Torrefazione Griso di Seveso, preparato da Claudia Balzan, assaggiatrice e giudice sensoriale.
    Ingresso gratuito – posti limitati
    c/o Hotel Royal Falcone Corso Milano, 5 – MONZA
  • VENERDÌ 29 NOVEMBRE | ORE 20 – IL GUSTO A TAVOLA
    Parleremo del gusto a tavola con Felice Bonalumi e Antonio Teruzzi. Quale modo migliore di farlo se non con una cena al Ristorante Atmosfera? La serata si concluderà scoprendo i segreti del caffè con la moka svelati dalla Torrefazione Griso di Seveso e con una grande sorpresa finale.
    Costo della cena: 40€ tutto compreso

 

c/o Helios Hotel – Ristorante Atmosfera
Viale Elvezia, 4 – MONZA
Per info e prenotazioni:
+39 039 230 0187 – INFO@ROYALFALCONE.COM


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici