STAI LEGGENDO

LOVE, l’installazione di Amerigo Milano: l&#...

LOVE, l’installazione di Amerigo Milano: l’amore ai tempi del Coronavirus

LOVE è la nuova installazione di Amerigo Milano per celebrare l’ amore al tempo del Coronavirus.

I gesti che solitamente comunicano più di mille parole, in un momento di carestia sensoriale e di evitamento fobico dell’altro, devono stare a riposo e lasciare il posto alle parole e alle SCRITTE.

Oggi dimostrare quello che si prova senza baci e carezze, e per di più a distanza, diventa faticoso e complicato: ecco che le parole e le SCRITTE devono prendere il posto degli abbracci e dei baci e cercare di surrogare l’intimità temporaneamente negata e procrastinata.

Il rispetto del distanziamento sociale – anche se sarebbe meglio dire fisico – è una delle regole di comportamento individuale più importanti in questo periodo di pandemia.

Chi non ha sentito dire: “bisogna tenere la distanza di un metro”.

Inutile negarlo o girarci intorno: il coronavirus ha avuto un impatto sulla vita quotidiana di tutti. Ogni cosa banale, che davamo per scontata, dall’uscire per andare al lavoro, al fare la spesa, fino al lavarci le mani, è stata messa in discussione e ridefinita, in nome della salute e della sicurezza.

LOVE

Non è stata da meno la sfera degli affetti e delle relazioni: mentre solo da pochi giorni le coppie hanno potuto rivedersi, dopo quasi due mesi di lontananza, il mondo degli incontri e degli appuntamenti si sta interrogando su come sarà il futuro: ci si innamorerà lo stesso, non avendo accesso immediato al sorriso? Dopo quanto si potrà uscire insieme e avvicinarsi? E soprattutto, con quali garanzie di sicurezza in termini di salute?

Dunque, cambia anche l’AMORE al tempo del Coronavirus!

La parola LOVE diventa un gioco per creare poetiche connessioni tra le persone.

L’amore avvicina il peso del distanziamento sociale e una scritta può aiutare in questo.

Ecco che Matteo e Daniela Perego di Amerigo hanno dato vita ad una installazione sul bellissimo palazzo antico che ospita il Concept Store: la scritta L O V E   è esposta in grande formato sulla facciata creando e stimolando connessioni con la città.

Passate a vederla e a fare un po’ di fotografie: l’installazione durerà dal 24 Giugno al 24 luglio 2020.

Non vi resta che passare da Amerigo Concept Store in Via Carlo Alberto 35 a Monza e dare un’occhiata! Se vi scattate una foto inviatecela e la pubblicheremo sulla pagina Facebook di Monza Reale.

Ricordate sempre però: “Amore non è solo Amare”

LOVE


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici