STAI LEGGENDO

Benessere a Monza: un nuovo modo di avvicinarsi al...

Benessere a Monza: un nuovo modo di avvicinarsi al wellness, grazie al contributo di Andrea Spatuzzi.

Abbiamo voluto dedicare una categoria al benessere a Monza, perché crediamo che sia fondamentale per i cittadini monzesi cercare di ottenere uno stato psico-fisico ottimale, magari sfruttando anche la grande risorsa del parco.

Ci parlera’ di wellness il Dott. Andrea Spatuzzi, psicologo e psicoterapeuta, che ci fara’ avvicinare ad un nuovo modo di concepire il benessere e ci aiutera’ anche a raggiungerlo.

Ecco cosa ci racconta il Dott. Spatuzzi:

“Monza è Reale perché in questa città sono passati molti personaggi illustri, alcuni dei quali cinti da corone e portatori di potere, ed una delle principali ragioni che hanno indotto queste celebrità a riversarsi in questa terra della Brianza era ed è la sua capacità a far stare bene le persona che vi albergano. Di fatto, questa è terra di Reali, ma è anche terra di benessere e la presenza del Parco e della storia di Monza come luogo di vacanza è un emblema del rapporto tra questo territorio e lo stare bene! Pertanto, considerare quanto sia preziosa Monza con la sua storia, il suo presente e il suo futuro significa dover considerare un punto che appartiene da tempo alla cultura cittadina: il benessere.

Se il benessere dei Reali e dei personaggi noti che hanno utilizzato questa terra per ritrovare se stessi passava attraverso momenti di riposo, di studio, di contemplazione o attraverso momenti di convivialità e di ricreazione: si passeggiava, si facevano incontri e feste, si facevano battute di caccia, ci si prendeva cura della propria salute, si intessevano relazioni amorose… come oggi Monza declina nella pratica le esperienze di benessere che si possono trovare nel suo territorio?

Allora, Monza Reale non è solo la “Monza dei Reali”, di cui oggi rimangono i fasti, ma è anche la Monza della realtà da cui deriva la parola Reali, che può essere tale solo se ci si preoccupa del benessere dei suoi abitanti, indipendentemente dalla presenza di teste coronate o di titoli nobiliari!”

Seguitelo, ci saranno belle novita’!


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
Seguici