Il mio benvenuto a chi legge…

In questo caotico mondo virtuale vorrei ringraziare personalmente chi leggera’ il mio blog sulla citta’ di Monza….e lo voglio dedicare:

A te che da sempre dici: “Monza è una citta’ triste”…..forse ora impararei a capire che a Monza manca semplicemente la comunicazione, ma ci sono tantissime cose interessanti da fare.

A te che pensi: “Monza è una citta’ chiusa”…..forse scoprirai che a Monza ci sono tante persone che hanno voglia di fare, tanti giovani artisti emergenti, tanti cittadini che hanno voglia di socializzare, tante donne con idee innovative.

A te che spesso ti annoi a Monza….impara ad osservarla, nei suoi dettagli, nelle sue particolarita’ nascoste, celate….cammina, osserva, immagina…guardando le cose con occhi piu’ curiosi, la vita ti sorprende.

A te che da anni ti senti dire: ” Ah sei di Monza? la citta’ della Monaca”….ora potrai rispondere che invece Monza è ricchissima di storia, e non per niente siamo una delle citta’ piu’ importanti della Lombardia. Non sara’ mica un caso che Re e Regine se ne siano innamorati…

A te che, per pigrizia, conosci poco la storia di Monza…..se leggerai qualche articolo potrai rimanere affascinato dalla grande ricchezza storica quasi inaspettata.

A te che non sei orgoglioso della tua citta’…..forse con questo blog inizierai a capire che invece sei fortunato a vivere in un gioiellino, prezioso per la sua storia antichissima, per la grande ricchezza artistica, per le tante opere d’arte e per il suo meraviglioso parco.

A te che di Monza ami solo l’ autodromo…prova a conoscere personaggi storici come la grande sovrana Teodolinda, l’affascinante Regina Margherita, quel malandrino donnaiolo del Re Umberto I, il bellissimo Vicere Eugenio de Beauharnais, il bravissimo pittore Mose’ Bianchi, e tanti altri ancora.

A te che leggi distrattamente la stampa cittadina….qui potrai trovare qualche chicca e qualche suggerimento.

A te che sei ostinato a non voler amare Monza…prendi una bici e gira con calma per la citta’….apri gli occhi ma soprattutto apri il cuore, perché piano piano nel tempo imparerai ad amarla quanto me.

A te che qui dedicherai qualche minuto del tuo tempo, grazie! Grazie perché sono certa che i progetti portati avanti con amore e passione possono dare ottimi frutti e la mia piu’ grande soddisfazione sarebbe essere attorniata da cittadini monzesi orgogliosi e sorridenti.

Buona lettura!

Monza Reale


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici