STAI LEGGENDO

Un libro per non dimenticare e un nuovo centro cul...

Un libro per non dimenticare e un nuovo centro culturale a Monza

Ci sono avvenimenti che non si possono dimenticare, ci sono situazioni in Italia che devono essere affrontate, ci sono serate a cui vale sempre la pena partecipare per far sentire la presenza di noi cittadini.

Sabato 11 Luglio Dario Lessa, proprietario della libreria Hemingway & C di via Bergamo, presentera’ il libro “Per sempre fedele” di Marco D’Aleo e Valentina Rigano, presso un nuovo centro culturale a Monza, chiamato con un nome particolare,Buba.

Mario D’Aleo aveva 26 anni quando ha preso il posto del capitano Emanuele Basile, ucciso in piazza a Monreale, con la figlia in braccio. Nonostante la giovane età, il capitano D’Aleo ha proseguito il cammino del predecessore, con coraggio e passione. Il 13 giugno 1983 è stato freddato in un agguato sotto la casa della fidanzata.

Il libro è stato scritto da Marco D’Aleo, capitano dei carabinieri, e da sua moglie Valentina Rigano, giornalista ANSA. Hanno scritto il romanzo in prima persona, come fosse il diario del capitano che racconta gli anni più trucidi della mafia. L’impronta lasciata da D’Aleo evidenzia una mafia che non vince, perché non riesce mai a seppellire la memoria di chi la combatte.

Nei racconti di alcuni momenti significativi della sua vita, vi sono le parole di chi lo ha conosciuto ed amato, insieme alle sensazioni di un militare impegnato che, prima di tutto, è anche un figlio, un fratello, un fidanzato, un amico. Tante voci si fondano nel diario della sua vita, diventando un solo uomo ed un simbolo per tutti noi.

Un romanzo per non dimenticare.Mai. Un romanzo contro la mafia e tutte le mafie.

Vi aspettano sabato 11 Luglio 2015 alle 18.30 presso il Buba, via Mentana 2/C a Monza.


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici