STAI LEGGENDO

Siete indecisi se tagliare i capelli o guardare un...

Siete indecisi se tagliare i capelli o guardare una mostra? Da MF Care Factory potete fare entrambe le cose.

Esiste un posto particolare in Via dei Mille a Monza: un parrucchiere che ospita anche una galleria d’arte contemporanea, installazioni, design d’autore. Una vetrina sull’arte per la città.

Il proprietario, Fabrizio, dove aver viaggiato tantissimo e fatto diverse esperienze, ha deciso di aprire questa location davvero particolarissima e curiosa, ideale per un’innovativa URBAN HAIR SPA d’avanguardia,perfetta per vivere la nuova stagione di armonia basata sulla filosofia organica della cura e dell’ascolto profondo dell’IO.

Fino al 31 luglio MF Care Factory ospitera’ la mostra di Paolo Monga, artista monzese.

Da sempre appassionato del disegno e delle arti grafiche, compie gli studi che lo porteranno alla laurea in Architettura, ottenuta nel Politecnico di Milano, e successivamente allo svolgimento della professione di architetto.
Dopo aver avviato la professione, inizia contemporaneamente l’attività di pittore autodidatta che poi perfeziona frequentando le lezioni di pittura, dal 2007, presso l’atelier della pittrice monzese Francesca Guffanti.

Dal 2013, dopo aver affrontato la pittura di paesaggio con un approccio innovativo e l’esecuzione di ritratti di animali, comincia un nuovo ciclo volto a ritrarre la figura umana, focalizzandosi in particolare sulla rappresentazione dei volti in primo piano. La tecnica utilizzata è quella tradizionale ad olio, ma nel contempo nelle rappresentazioni viene ricercato un linguaggio personale e contemporaneo.

La scelta è quella di ritrarre persone comuni, incontrate per caso nel corso del proprio cammino, anche in posti diversi visitati nel corso dei viaggi.
I soggetti vengono rappresentati decontestualizzati dai luoghi nei quali sono stati ripresi, in modo da esaltarne gli aspetti somatici che, oltre che comunicare le differenti personalità individuali, ci fanno immaginare le svariate storie di vita ed i diversi destini di queste persone…

La “missione” di questi lavori è anche quella di stimolare in tutti noi uno spirito di osservazione più profondo e riflessivo rispetto alla superficialità indotta dalla frenesia della nostra società contemporanea, nella quale l’apparenza spesso sopravanza gli aspetti umani ed i veri valori.

Paolo Monga partecipa a diverse mostre personali e collettive, ed inoltre ad alcuni concorsi di pittura, tra i quali il più significativo è il BP Portrait award che si tiene ogni anno a Londra (partecipazione nel 2013, 2014, 2015).
I suoi lavori sono presenti in diverse collezioni private nel nord Italia. ( A cura di Felice Terrabuio)

Provata a fare un giro da MF Care: vale sempre una visita per le interessanti opere d’arte e magari ci scappa anche un taglio con piega, non si sa mai!

MF Care Factory
via dei Mille, 9 – Monza Lombardia Italia
Orari: martedì-sabato 09.00-18.00
Ingresso libero


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici