STAI LEGGENDO

Facciamo click per una citta’ piu’ bel...

Facciamo click per una citta’ piu’ bella! Per voi il concorso fotografico “La citta’ invisibile”

Quante volte, girando per la citta’, abbiamo visto con rammarico posti abbandonati, degradati, dismessi…e ci siamo intristiti ed arrabbiati…Ora pero’ c’è un’iniziativa molto interessante che cerca di rivalutare questi luoghi con fantasia e creativita’.

L’associazione Progetto Co-Scienza e il Gruppo Giovanile AltrAgorà hanno infatti indetto un concorso fotografico ed artistico intitolato La Città Invisibile, con il quale si vuole ridare vita ai luoghi dimenticati e abbandonati della città di Monza, tramite lo sguardo degli artisti.

Il concorso si articola in due sezioni, una puramente fotografica e una di maggior rielaborazione artistica, giocando sul binomio “Dimenticato” e “Ritrovato”. La prima sezione chiede ai partecipanti di presentare una fotografia delle aree dismesse, abbandonate, degradate della città di Monza; la seconda sezione chiede invece di presentare una rielaborazione artistica della stessa fotografia, che funga da motore per immaginare una nuova versione della stessa realtà (utilizzando pittura, collage, scultura, Photoshop etc.). Si tratta quindi di due opere distinte ma profondamente complementari, che andranno presentate, e poi esposte, insieme.

Quindi cosa aspettate? Scattate una foto di un luogo degradato ed abbandonato di Monza! Poi create una rielaborazione artistica di questa foto o cercate un amico/a che voglia crearla con voi!

L’iscrizione al concorso è gratuita e ci saranno anche dei premi per i vincitori.

Il termine di consegna delle opere è il 25 settembre 2015 alle ore 23.59.

Per ricevere dettagli maggiori sulle regole del concorso ed il bando potete mandare una mail a:  lacittainvisibile.concorso@gmail.com, oppure visitare la pagina Facebook  Concorso Fotografico Artistico “La Città Invisibile”

Monzesi e non, è ora di prendere le vostre macchine fotografiche e scattare scattare scattare foto: anche questa iniziativa cerchera’ di rendere Monza una citta’ piu’ bella e decorosa. Allora facciamo click!!!!

cittainvisibile


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici