STAI LEGGENDO

Pronti per il grande evento di fine estate? Prepar...

Pronti per il grande evento di fine estate? Preparatevi: il 19 settembre ci sarà la prima cena in bianco a Monza

Erano anni che guardavo le foto delle varie cene in bianco organizzate in bellissime città: Parigi, Berlino, Torino, Roma, Milano…e sognavo di parteciparvi. Finalmente due splendide donne monzesi, Lorena Sala e Daniela Nasta, hanno voluto importare l’idea e grazie a loro anche la nostra città avrà la sua prima cena in bianco!

Siete pronti? Sabato 19 Settembre 2015, in un luogo che verrà svelato solo qualche giorno prima, anche noi monzesi potremo cenare avvolti in un’atmosfera da favola e trascorrere una serata veramente speciale.

Sarà un’occasione per vivere Monza in modo originale ed anche romantico: una piazza del centro città si trasformerà in una “camera da pranzo” a cielo aperto, dove tutti dovranno essere vestiti di bianco, colore imperante per tutto l’evento.

Si è scelto il bianco perché è il non colore fotografico per eccellenza, che farà risaltare il luogo dove ci si troverà, è il colore della semplicità e della purezza, e perchè no, è anche un colore decisamente elegante e chic.

E’ un evento gratuito, aperto ad adulti e bambini, si potrà partecipare da soli od in compagnia e prevede soltanto il rispetto di poche semplici regole che ora vi spiegherò.

Si cenerà tutti insieme per vivere l’emozione di una serata all’insegna delle cinque E: etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza.

Per partecipare ognuno dovrà vestirsi completamente di bianco, dalla testa ai piedi (possibilmente anche le scarpe) ed ogni commensale dovrà portarsi tutto l’occorrente per la cena: tavolo (rettangolare o quadrato), sedie, cibo, tovaglia in tessuto e stoviglie in ceramica, bicchieri e bottiglie in vetro, mentre sono assolutamente vietate carta e plastica. Si potrà pasteggiare con acqua, vino rigorosamente bianco, spumante e champagne, mentre sono banditi i super alcolici.

Verrà così creata un’immensa tavolata, composta da tutte le tavole vicine ed in fila, per celebrare insieme la tradizione italiana a tavola, e per riscoprire il valore della condivisione, della convivialità e del piacere di stare insieme.

Al termine della cena ognuno dovrà raccogliere i rifiuti in un sacco della spazzatura che verrà portato a casa e lasciare il luogo pulito, nel rispetto dell’ambiente e della città.

Parliamo ora di dress code: tutto dovrà essere rigorosamente bianco (unico strappo alla regola il color bianco avorio) e ci si potrà sbizzarrire con la fantasia.. Vogliamo sentirci bucoliche per una sera? Via libera allora a coroncine di fiori bianchi, oppure possiamo trasformarci in principesse del ghiacchio per un notte…mentre gli uomini potranno sembrare dei principi di altri tempi… Nei prossimi giorni poi Monza Reale vi darà qualche suggerimento sull’abbigliamento e sulla tavola per non arrivare impreparati al 19 settembre.

La cena inizierà alle ore 20, ma si potrà accedere al luogo (che verrà svelato qualche giorno prima) dalle ore 17 per l’allestimento. All’inizio della cena verrà fatto poi il classico sventolio dei tovaglioli per celebrare insieme l’inizio di una serata sicuramente da ricordare!

Le iscrizioni saranno aperte fino al 14 Settembre ed occorre mandare una mail con nome e cognome dei partecipanti all’indirizzo: cenainbiancomilanomonza@gmail.com.

Per rimanere aggiornati sull’evento visitate la pagina Facebook:

https://www.facebook.com/pages/Cena-in-Bianco-Milano-Monza/293764804146764?ref=aymt_homepage_panel

Monzesi e non, siete pronti al grande evento di fine estate? Iniziate a pensare al vostro bellissimo vestito, seguite i nostri suggerimenti, aguzzate la fantasia, armatevi del vostro miglior sorriso ed insieme trasformeremo una piazza della città in un sogno ad occhi aperti, ovviamente tutto rigorosamente bianco.


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici