STAI LEGGENDO

Il LOOK per la CENA in BIANCO a Monza: i suggerime...

Il LOOK per la CENA in BIANCO a Monza: i suggerimenti di Monza Reale

Hai già pensato al look per la cena in bianco a Monza  di sabato 2 luglio? Come è già stato detto, l’unico colore ammesso sarà il bianco, dalla testa ai piedi ( possibilmente anche le scarpe, se si riesce).

Non hai ancora idea di cosa indossare? Fai sbizzarrire la tua fantasia!

Il look della cena in bianco a Monza 21

Vorrai magari sentirti una donzella bucolica con tanti fiori in testa, oppure una principessa del ghiacchio con uno trucco total white, oppure ci sarà qualcuno che preferisce sentirsi a proprio agio con un pantalone, una t-shirt e scarpe da ginnastica. Ognuno è libero di vestirsi come preferisce, esiste solo una regola: tutto l’abbigliamento dovrà essere total white!

Se non hai ancora le idee ben chiare, apri l’armadio e cerca una semplice maglietta, una gonna (anche quelle lunghe in stile hippy), un pantalone oppure qualche vestito estivo bianco! Un effetto particolare può darlo una bella gonna di tulle bianco, che potrai facilmente anche tu creare e che darà un tocco principesco alla tua serata. Cerca nei cassetti anche delle pochette e della bigiotteria da abbinare (le collane di perle sono sempre molto chic). Ecco per te degli outfit poco impegnativi da cui prendere ispirazione:

 

Si può adottare anche un look molto semplice ed impreziosirlo poi con degli accessori originali: cosa ne dici di coroncine di fiori in testa? Sono sempre molto fashion e sanno donare un bellissimo aspetto romantico; dovresti trovarle facilmente nei negozi, oppure comprare dei fiori (veri o finti, a tuo piacimento) ed adornare la tua acconciatura. Puoi raccogliere i capelli ed impreziosirli con fiori, mollette, fiocchi oppure prendere una parrucca bianca per un effetto speciale!

 

Cosa ne dici invece di una veletta per un look più retrò?

 

Un altro accessorio con cui sbizzarrirti è il  cappello di varie forme e dimensioni: di paglia, di tessuto, il classico Panama, a tesa larga o stretta, con fiori o fiocchi che potrete applicare…non importa, basta che sia bianco!

 

E non dimenticare il must della stagione: lo smalto bianco!

Il look perfetto per la cena in bianco a Monza 19

Per gli uomini invece suggerisco la sempre classica camicia bianca, con un pantalone bianco, anche di lino, o dei bermuda con una polo. Se poi volete risultare elegantissimi, rispolverate un abito bianco con un Panama ( ti ricordo che anche il bianco avorio è concesso). Oppure dei pantaloni da judo ritrovati per l’occasione!

Non si tratta sicuramente di una sfilata di moda od una gara, quindi non entrate nel panico: basta solo un pò di immaginazione e sarà un successo! Fruga negli armadi e qualcosa, ne sono certa, salterà fuori…

Diamo libero sfogo alla nostra fantasia, al gusto ed anche all’eleganza: in lungo, in corto, in seta, cotone o lino, oppure in pizzo. Gli accessori potranno essere i più svariati: cappelli, coroncine, fiori, ventagli, guanti, bretelle e papillon…tutto ovviamente rigorosamente bianco, bianco, bianchissimo!

Vi aspetto sabato 2 luglio in Villa reale per fotografare i vostri look che verranno poi pubblicati sulla pagina Facebook di Monza Reale.

Viva il bianco!

Il look perfetto per la cena in bianco a Monza 8Il look perfetto per la cena in bianco a Monza 9

 

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici