STAI LEGGENDO

L’ALLESTIMENTO per la CENA in BIANCO a Monza...

L’ALLESTIMENTO per la CENA in BIANCO a Monza: i consigli di Monza Reale per una meravigliosa tavola

Hai già pensato all’allestimento per la cena in bianco di sabato 2 luglio 2016 in Villa reale?

Ricordati che il must della serata è il colore bianco: bianco, bianchissimo, che più bianco non si può. Total white quindi per vestiti e tavola!

Monza Reale ti darà qualche consiglio su come apparecchiare la tavola, sicuramente la parte più impegnativa dei preparativi. Vengono richiesti tovaglia in tessuto, stoviglie, bicchieri e brocche di vetro, assolutamente niente carta e niente plastica….tutto rigorosamente color bianco.

Allestimento cena in bianco a Monza 4

Hai problemi per la tovaglia bianca? Prova ad aprire vecchi cassettoni della mamma o della nonna, sicuramente qualche tovaglia candida salterà fuori, oppure all’Ikea per la gioia dei mariti, da Zara Home o fai un giro al mercato di Monza al giovedì e sabato mattina…male che vada recupera un bel lenzuolo bianco al quale puoi fare dei fiocchi.

Per i piatti, rigorosamente bianchi e non di carta o plastica, si possono cercare fra i vecchi servizi di famiglia e decidere la disposizione che più ti aggrada. Quello che importa sarà invece sbizzarrirsi nei dettagli, che faranno parlare di voi, della vostra personalità e del vostro modo di concepire lo stare a tavola.

Ci sono diverse idee molto carine ed economiche, come per esempio prendere dei vasetti vuoti e metterci dentro un tea light per creare subito atmosfera, oppure dipingere di bianco dei barattoli di latta che possono poi trasformarsi in porta candele o in contenitori di fiori. Fai galoppare la tua fantasia e sicuramente qualche idea originale ti verrà in mente!

Su ogni tavola elegante che si rispetti non potranno mancare dei fiori, ovviamente bianchi. Recati dal tuo fiorista di fiducia per ordinarli oppure puoi anche raccoglierli, se ne hai la possibilità. Sponsor della cena in bianco è ANTHEA, laboratorio floreale di via Vittorio Emanuele II 46 a Monza, che farà sconti speciali per i centrotavola bianchi e composizioni floreali per la cena in bianco.

 

Non dimenticare il tema della cena in bianco di quest’anno: candele e lanterne, per creare tutti insieme un’atmosfera magica e fiabesca, degna della splendida location che ci ospiterà.

 

Un tocco chic alla vostra tavola potrebbe essere dato da un candelabro, magari adornato con fiori o fiocchi di raso bianco. Ovviamente ci si aspetterà anche un tripudio di candele, di tutte le dimensioni e forme e lanterne di vari tipi.

Perché poi non recuperare cestini bianchi ( o da dipingere) di varie dimensioni, che possono trasformarsi in portapane o portafiori? Altra idea molto carina è la creazione di segnaposti con fiori o cartoncini bianchi.

Anche le sedie dovrebbero essere bianche, nel caso così non fosse si possono utilizzare dei teli o lenzuoli vecchi per coprirle, facendo dei fiocchi nella parte alta…anche il tulle bianco può essere una valida alternativa. Oppure recupera degli sgabelli sui quali appoggerete dei cuscini bianchi.

Se alla cena parteciperanno anche i vostri bambini, può essere divertente attaccare alle sedie dei palloncini bianchi od usare poi delle bolle di sapone, per la gioia dei più piccini…e cosa ne dite invece di ombrellini bianchi in stile vittoriano per le bimbe?

 

Tante persone mi hanno chiesto come trasportare tutto il necessario:  puoi utilizzare dei carrellini di vario genere, ceste, cestini da pic nic od anche cassette di legno dipinte.

Allestimento cena in bianco a Monza 1

 

Stai invece pensando al menù di sabato sera? Se non hai voglia di cucinare LE CUCINE DELLA VILLA REALE, COFEE & WINE
e PIKNIQ saranno a disposizione dei partecipanti per preparare dei menù speciali.

DORI,  bar pasticceria di Via Antonio Gambacorti Passerini  7, invece preparerà una bella sorpresa per tutti i partecipanti alla serata: alle ore 19 sfornerà appositamente per la nostra cena in bianco i  cosidetti panini “dorini” che saranno omaggiati e posizionati su ogni tavolo. Anche da DORI inoltre sarà possibile ordinare cibo take away da portare in Villa reale.

Ci possiamo sbizzarrire in tantissimi modi! Ecco delle foto che possono darti qualche suggerimento ed ispirarti per creare una tavola da sogno.

Sei pronto? Manca poco alla magica serata del 2 luglio! Sotto con i preparativi!

Ci vediamo sabato!

Allestimento cena in bianco a Monza 11Allestimento cena in bianco a Monza 12Allestimento cena in bianco a Monza 13Allestimento cena in bianco a Monza 14Allestimento cena in bianco a Monza 15


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici