STAI LEGGENDO

Torna “Flora et decora”: in arrivo un ...

Torna “Flora et decora”: in arrivo un week end tra piante e fiori

Torna Flora et Decora nelle Serre Comunali di Villa Reale a Monza per la seconda edizione autunnale: dal 15 al 16 ottobre 2016 si apriranno nuovamente i cancelli della Villa, per accogliere gli appassionati di natura, piante, fiori e arredi per la casa e il giardino. Dopo il fortunato esordio nel 2015 presso la Reggia di Monza, potrai avere ancora il piacere di trascorrere un fine settimana “green”.

Torna Flora et decora1

Come sempre Flora et Decora,  bellissima mostra mercato dedicata al mondo del florovivaismo e del design dell’arredo, sarà sinonimo di eleganza, raffinatezza e qualità.

Flora et Decora si proporrà ancora una volta al grande pubblico degli appassionati di fiori e piante oltre che di decorazioni, arredi e complementi per il giardino e la terrazza: la manifestazione accoglierà più di 50 espositori tra i migliori florovivaisti e artigiani italiani, pronti a mettere in mostra i loro prodotti e a guidare appassionati, professionisti e curiosi nel loro mondo.

Tra gli espositori tantissime conferme e anche diverse novità, accuratamente selezionate tra le eccellenze del mondo green a 360° dall’organizzazione di Flora et Decora. I visitatori potranno curiosare o acquistare piante, arbusti e fiori rari di stagione o prodotti artigianali, dall’abbigliamento al design d’arredo per la casa e il giardino. Dalle rose alle ortensie, dalle lanterne agli attrezzi da lavoro: ci sarà, come sempre, l’imbarazzo della scelta.

Nei due giorni della Mostra verrà messa a disposizione gratuitamente un’area verde interamente dedicata ai bambini,presidiati da animatori e organizzatori di attività e laboratori che propongono un fitto programma di eventi ed intrattenimento per i più piccoli.

 

Tra le novità di questa edizione:

  • Aperitivo con lo chef: mentre il sole cala sulla Villa Reale che inizia ad accendere le luci, prenderà vita un aperitivo speciale per degustare le sfiziose creazioni dei cuochi di Flora et Decora sorseggiando buon vino, una birra o un sidro. Sabato 15 ottobre dalle ore 17
  •  Pic Nic floreale: Domenica 16, a partire dalle 12:00, verrà proposto un simpatico PicNic tra i Fiori aperto a tutte le famiglie. Potrete comporre il vostro cestino personalizzato con le prelibatezze preparate dal nostro catering. Saranno messi a disposizione i piatti, le posate e i tovaglioli (usa e getta), oltre a una coperta nel caso l’erba fosse umida.
    A voi la fantasia di trovare l’angolo più verde dove rilassarvi in tutta tranquillità e sicurezza nello splendido scenario della Reggia.
  • Area verde dedicata agli amici a 4 zampe: i vostri cani saranno nostri ospiti a Flora et Decora all’interno del nostro #DogPoint. Sabato dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00 il dott. Doniselli della ClinicaVeterinariaCittàdiMonza incontrerà gli ospiti baubau per condividere alcune interessanti indicazioni sul loro benessere. Domenica, per tutta la giornata, presso lo stand Networkdacani sarà disponibile una consulente viaggi specializzata in vacanze con i cani per viaggi, weekend e gite in compagnia dell’amico a 4 zampe. L’accesso all’erea #DogPoint sarà gratuita

 

Numerosi i partner che supporteranno l’organizzazione di questi spazi, che offriranno anche opportunità di ristoro sempre all’insegna del green.

 

Mentre si passeggia in un luogo ricco d’arte e cultura, si potrà così scegliere tra un’ampia selezione di prodotti da acquistare: piante di ogni tipo – da quelle grasse a quelle aromatiche, da quelle da frutto a quelle da orto, da quelle ornamentali a quelle rampicanti – ed eleganti oggetti per l’arredo e la cura del giardino.  Non mancheranno poi cosmetici naturali e alimenti provenienti dall’agricoltura biologica….e magari anche qualche vestito originale…

Un week end da dedicare quindi al relax, con una bella passeggiata nella nostra meravigliosa Villa reale, magari sorseggiando poi un buon aperitivo o per comprare qualche pianta per rendere più bella la tua casa: io proverò a comprarmi l’ennesima orchidea e qualche decorazione, tu che idee hai?

Se poi vuoi scoprire le bellezze  della Villa,  i visitatori che si presenteranno alla Reggia con il biglietto d’ingresso a Flora et Decora beneficeranno di un ingresso con tariffa ridotta agli Appartamenti Reali. Unitamente, i visitatori che si presenteranno alla manifestazione Flora et Decora con il biglietto d’ingresso alla Villa Reale, beneficeranno di un ingresso ridotto alla manifestazione stessa.

Il prezzo del biglietto d’ingresso alla mostra mercato è di Euro 5; Euro 2 per gli over 65; gratis bambini sotto i 13 anni.

Ecco il link per avere tutte le informazioni utili: http://www.floraetdecora.it/

Puoi anche seguire la pagina Facebook dedicata all’evento per rimanere aggiornati:  https://www.facebook.com/events/548464285363151/?ti=icl

Buon week end green!

Torna Flora et decora14

 

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici