STAI LEGGENDO

Cosa fare a Monza durante le vacanze di Natale

Cosa fare a Monza durante le vacanze di Natale

Cosa fare a Monza durante le vacanze di Natale? Monza Reale vuole darti qualche consiglio per approfittare dei giorni di festa per godere della  città.

Non ci sono impegni lavorativi, le scuole sono chiuse, Monza vive ancora l’atmosfera natalizia senza più lo stress dei regali: quale migliore occasione per girare per la città e fare qualcosa di diverso ed interessante?

Ecco per te qualche idea:

  •  MOSTRA DI VIVIAN MAIER in Arengario (fino all’8 gennaio 2017): attraverso un racconto per immagini composto da oltre cento fotografie – in maggior parte mai esposte prima in Italia – in bianco e nero e a colori,  il percorso espositivo descrive Vivian Maier da vicino, lasciando che siano le opere stesse a sottolineare gli aspetti più intimi e personali della sua produzione. Una bellissima mostra che ti consiglio per le magnifiche fotografie esposte e per scoprire una donna affascinante. ( Per info https://arengariomonzafoto.wordpress.com/info-e-contatti/)
  • MOSTRA DI HENRI CARTIER BRESSON in Villa reale (fino al 26 febbraio): ben 140 immagini che ti aiuteranno ad immergerti nel  mondo del grande maestro francese, per scoprire il carico di bellezza di ogni sua fotografia, testimonianza di un uomo consapevole, dal lucido pensiero, verso la realtà storica e sociologica. Per info: http://www.mostracartierbresson.it/
  • MOSTRA “LA MONACA DI MONZA” al Serrone della Villa reale (fino al 19 febbraio) e “La monaca di Monza. Dal romanzo al cinema al fumetto” presso i Musei civici (fino al 19 febbraio): una valida occasione per conoscere la vera storia di Marianna De Leyva che ha reso famosa la nostra città. Due mostre entrambi belle, che ci fanno immergere in una storia a tratti romantica, a tratti crudele. Per info: http://www.reggiadimonza.it/it/lamonacadimonza ; http://www.museicivicimonza.it/ )
  • CAPPELLA REGINA TEODOLINDA: si trova presso il Duomo di Monza, a sinistra dell’abside centrale. Vi si conserva, in un’apposita teca nell’altare, la Corona ferrea, inoltre è decorata da un ciclo di affreschi degli Zavattari, famiglia di pittori con bottega a Milano, che è il maggior esempio di ciclo pittorico dell’epoca tardo gotica lombarda. Viene anche soprannominata la Cappella sistina del nord per la sua bellezza: merita davvero una visita perché incanta ogni volta! Per info: http://www.museoduomomonza.it/Pages/Percorsi/Default.aspx?id=279&mid=9
  • PISTA DI PATTINAGGIO: perché non dedicarsi al pattinaggio su ghiaccio in piazza San Paolo? La pista non è grandissima ma va bene sia per i più piccini sia per chi è alle prime armi.
  • VILLA REALE: ogni occasione è buona per visitare la nostra magnifica Reggia.
  • RELAX: perchè durante le vacanze non pensiamo semplicemente a rilassarci? Puoi coprirti bene e fare una passeggiata al parco per ammirare il foliage, oppure camminare per le vie del centro, gustarti un buon thè in qualche bar leggendo il giornale o un libro…saper apprezzare anche l’ozio è una grande arte!

 

Processed with MOLDIV

Mancano pochi giorni a Natale e Monza Reale vuole farti degli auguri speciali e un ringraziamento di cuore per seguirci e per essere ancora qui insieme: questo è il mio miglior regalo natalizio! Grazie davvero!

Buon Natale e auguri per un 2017 favoloso, da vivere insieme nella nostra bella città!

“Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all’interno di un barattolo
e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta”
(Presidente Calvin Coolidge Harlan Miller)

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

 

Cosa fare a Monza durante le vacanza di Natale 3

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici