STAI LEGGENDO

Anti-corso fotografico per ragazzi e adulti princi...

Anti-corso fotografico per ragazzi e adulti principianti a Monza

Un anti-corso fotografico per ragazzi e adulti principianti sta arrivando a Monza presso lo studio i-stantART.

Perchè anti-corso? Perchè è un approccio diverso del classico corso di fotografia, perchè lo scopo è quello di divertirsi fotografando.

C’è tutto un mondo prima del nostro amato click ed è importantissimo conoscere le basi della fotografia.

I sentimenti che hai nel cuore quando fotografi, l’allegria o la tristezza di quel giorno, saper vedere, saper decidere come riprendere un soggetto, che taglio dare ad un’immagine, come lavorarla in un secondo momento con la post-produzione sono tutte componenti fondamentali nel processo di nascita di un’immagine fotografica.

Il corso ha come docente il fotografo Michele Ranzani, proprietario dello studio e autore di fotografie magnifiche che potrai ammirare durante il corso.

Anti corso fotografico

Si imparerà con lui facendo due chiacchiere sui grandi maestri, scattando molto e discutendo su quanto si è scattato.

Le fotografie diventeranno sicuramente migliori con gli insegnamenti di Michele che ama la fotografia da “vivere”, più che da misurare con numeri e parametri che si possono già trovare nel manuale d’istruzioni.

Michele con la sua gentilezza metterà al servizio dei partecipanti 20 anni di esperienza e di lavoro per farvi amare sempre di più la fotografia e per farvi scoprire tante cose nuove dando libero sfogo alla vostra creatività.

“Descrivere quello che faccio non è mai semplice: la fotografia è per me un modo di comunicare un desiderio di bellezza attraverso l’immagine. Retaggio dell’Università e degli studi con Eugenio Riccòmini sono il mio amore per la storia dell’arte, in particolar modo la pittura e la scultura borghese di fine Ottocento. Ho sempre mescolato l’arte alla fotografia, anche quando lavoravo con il sistema tradizionale, stampare ore e ore in camera oscura… giocare con i contrasti, le mascherature, “tirare” le pellicole ad improbabili livelli iso…Ora utilizzo una tecnica digitale personalmente elaborata nel corso degli anni e ne sono davvero soddisfatto! Stampo solo su carta cotone Hahnemühle” ci racconta Michele del suo lavoro.

Per te che stai leggendo il primo incontro dell’anti-corso fotografico è gratuito e si svolgerà mercoledì 15 alle 21.00 presso lo studio fotocreativo i-stantART di Monza. In Via F. Frisi, 26/a.

Chiama o scrivi per confermare la tua presenza, i posti sono limitati!

Ecco i numeri di telefono:

328 3113566 – 3397026924

Email: info@istantart.com

www.istantart.com

Anti corso fotografico

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici