STAI LEGGENDO

Foto con lo smartphone: i workshop che ci piaccion...

Foto con lo smartphone: i workshop che ci piacciono

“Foto con lo smartphone: come fare foto smart senza essere un fotografo” è un workshop davvero interessante che si svolgerà il 19 ottobre alle 10.00 presso il Centro Civico Centro – San Gerardo: si tratta di un corso pensato per scoprire tutti i segreti per realizzare scatti d’effetto e per comunicarsi al meglio usando il proprio telefono.

La tecnologia degli smartphone è in continua evoluzione soprattutto per quanto riguarda gli aspetti legati alla fotografia: fotocamere integrate sempre più potenti, lenti di grande qualità e app di post produzione più immediate e smart.

Quasi tutti abbiamo a nostra disposizione strumenti in grado di restituire scatti “professionali” eppure come spesso capita il risultato non è quello sperato, soprattutto se il fine non è solo quello di raccontarsi su un profilo personale ma si intende utilizzarlo con un fine commerciale.

Composizione, soggetti, sfondo, luci sono gli elementi che determinano la buona riuscita tanto quanto una visione strategica della comunicazione.

L’appuntamento del 19 Ottobre non sarà soltanto un corso di fotografia ma un’occasione per liberi professionisti, imprese, blogger e appassionati per migliorare la propria immagine sui social grazie a scatti di maggior effetto e dai contenuti più attinenti.

Ci sarà una prima parte, tenuta da Erika Mattavelli, esperta di comunicazione digital, che sarà legata alla comunicazione visiva, ai contenuti da prediligere e alle scelte strategiche per essere più efficaci.

La seconda parte, seguita da Claudia Ronchi, fotografa professionista, sarà più incentrata sulla fotografia: si partirà dalla regole base della composizione, alla scelta delle luci e agli errori classici da evitare.

Il corso si concluderà con la post produzione degli scatti: quali tolls prediligere e come utilizzarli per migliorare le proprie fotografie.

Il corso si terrà il 19 Ottobre dalle 10 presso la Sala 3 del Centro Civico Centro San Gerardo di via Lecco 12.

La durata è di 3 ore e il costo è di 52€.

Per informazioni e iscrizioni: http://www.explainourselves.it/corsi/corso-foto-con-smartphone-a-monza/

Noi ci saremo perchè vogliamo imparare sempre cose nuove e migliorarci: vi aspettiamo!

 

Foto con lo smartphone


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici