STAI LEGGENDO

Monza Real Fashion: io e la moda

Monza Real Fashion: io e la moda

Monza Reale è un blog che parla del bello e del buono della nostra città…perché non parlare anche di moda?

Tre anni fa mi è venuta l’idea di portare un evento di moda a Monza ed è nato il progetto di Monza Real Fashion: rendere cittadine monzesi “modelle per un giorno”, vestite dai negozianti della città.

Non è un pò un sogno per tutte noi?:)

Nel 2018 dodici donne sono state vestite e truccate dallo staff di Luca E Co. Hair Studio di via Mapelli, e sono state fotografate negli angoli più suggestivi di Monza da Valerio Brambilla.

Nel 2019 abbiamo voluto dare un taglio più fashion al progetto e le modelle per un giorno hanno vissuto una bellissima esperienza sul set fotografico nello studio di Roberto Broggi.

Per concludere la seconda edizione sabato 28 settembre abbiamo festeggiato con il Monza Real Fashion Party II, presso il locale BMonza Bistrot in piazza San Pietro Martire, organizzato in collaborazione con Lorena Sala: è stata una serata davvero bella, clima estivo, tanta bella gente, un’atmosfera suggestiva ed elegante, tantissimi sorrisi.

Ma forse ti chiedi come mai un blog che parla di una città sia interessato alla moda…

In tanti pensano che la moda sia solo frivolezza e apparire, e invece per alcune persone, il modo di vestirsi è qualcosa che rappresenta una parte importante del nostro essere: diventa il modo di esprimere la propria personalità e stile.
La moda quindi può anche essere un modo di interrogarsi su noi stessi e anche una forma d’arte e, come tutte le forme d’arte, è bella da vedersi. Dunque, sono arrivata alla conclusione che la moda è un modo con il quale l’umanità si esprime e si esprimerà. 

E’ anche in molti casi un’imposizione degli stilisti ed è una cosa strana che, tuttavia, ci rende felici. Ovviamente, per “vivere” bene il nostro vestiario non dobbiamo seguire alla lettera le creazioni degli stilisti. Per renderci veramente unici, dovremmo aggiungere agli abiti “quel tocco in più” che ci contraddistingue. Esattamente come tutti i grandi artisti.

Creiamoci uno stile nostro, personale, unico ed irripetibile: è questo che sicuramente ci contraddistinguerà.

A volte non serve indossare per forza vestiti costosi, ma importa sentirsi bene con se stessi, sfoggiare un sorriso sincero, essere eleganti ed educati nei modi.

Monza Real Fashion significa anche questo: vivere la moda in città, con il proprio stile, conoscendo negozi e curiosità, tendenze nuove e chissà…magari diventare modelle per un giorno!

Seguite la nostra pagina Facebook Monza Real Fashion: ci sono tante novità in arrivo!

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici