STAI LEGGENDO

Steve McCurry Monza: torna il grande fotografo in ...

Steve McCurry Monza: torna il grande fotografo in Arengario

Steve McCurry Monza: torna il grande fotografo che noi adoriamo con una mostra in Arengario.

Inizia così il 2020 culturale in città, con l’esposizione “Leggere” che vede come protagonisti dei soggetti impegnati nella lettura.

Gli scatti del celebre fotografo statunitense saranno in mostra all’Arengario dal 17 gennaio al 13 aprile grazie al progetto promosso da ViDi e dal Comune di Monza, con l’organizzazione di Civita Mostre e Musei e in collaborazione con Sudest57.

Potrete ammirare 70 immagini che ritraggono persone di tutto il mondo, dalla Turchia, all’Italia, dall’India agli Stati Uniti mentre leggono, e saranno accompagnate da una serie di brani letterari scelti da Roberto Cotroneo. Il percorso è completato dalla sezione Leggere McCurry, dedicata ai libri pubblicati a partire dal 1985.

Con le sue fotografie Steve McCurry pone al centro della sua ricerca la forza della lettura come valore universale e individuale. L’esposizione ha la capacità di coniugare qualità artistica e coinvolgimento: un’opportunità importante per guardare e comprendere il piacere necessario della lettura.

Steve McCurry Monza

Un grande ritorno di Steve McCurry a Monza, dopo il successo di cinque anni fa in Villa Reale, ve lo ricordate?

Noi lo seguiamo da tanti anni perché Steve McCurry è uno dei maestri della fotografia contemporanea ed è un punto di riferimento per un grandissimo pubblico che nelle sue fotografie riconosce un modo di guardare il nostro tempo: molte delle sue immagine sono diventate delle vere e proprie icone, conosciute in tutto il mondo, come per esempio il meraviglioso ritratto della ragazza afghana pubblicata dal National Geographic.

Steve McCurry Monza

Per tutta la durata dell’esposizione, sono in programma attività didattiche, incontri e visite guidate gratuite per bambini. Una mostra “family friendly”, un percorso studiato ad hoc, un kit didattico in omaggio da ritirare in biglietteria appositamente creato per la visita dei più piccoli. Inoltre, all’interno dell’Arengario, un’opera ad “altezza bambino” attenderà i giovani visitatori per un’esperienza immersiva a loro dedicata.

La mostra sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 20.

Ingressi: biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro (Over 65, ragazzi 13-18), ridotto bambini 5 euro (4-12 anni).

Noi non vediamo l’ora!

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici