STAI LEGGENDO

Monza Music Week: una settimana intera dedicata al...

Monza Music Week: una settimana intera dedicata alla musica

Monza Music Week è arrivata alla terza edizione quest’anno: la rassegna musicale si aprirà domenica 6 ottobre in piazza Trento e Trieste con «Mille chitarre in piazza», format nazionale di grande successo che consiste in un maxi raduno di chitarristi che suoneranno e canteranno insieme i brani più famosi dei cantautori italiani e internazionali.

Musicisti professionisti e dilettanti, senza limiti di età o di bravura, potranno esibirsi liberamente e gratuitamente. Al termine del maxi concerto si terrà lo spettacolo musicale «Virgin Rock Live». Guest star dell’evento sarà Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi.

Per tutte le info e le preregistrazioni www.millechitarre.com.

austin-distel-M1aegHe2j6g-unsplash

Sempre il 6 ottobre, al termine dell’evento di apertura, la musica proseguirà al Teatro «Manzoni», alle ore 21, con «Start-Andy e Band in Concert» con Andy dei «Bluvertigo» e tanti ospiti a sorpresa. Lo spettacolo sarà gratuito con prenotazione consigliata su: www.eventbrite.it.

La rassegna proseguirà giovedì 10 ottobre con «Musica in tavola», concerto per pianoforte e soprano intervallato da letture di poesie, brani e ricette e venerdì 11 ottobre con «La storia della registrazione e riproduzione», conferenza sull’evoluzione degli strumenti per la registrazione e riproduzione del suono.

Sabato 12 ottobre invece l’intero centro storico sarà animato da una serie di iniziative musicali: una «Maratona pianistica» nel chiostro dei Musei Civici, gli «Street Pianos», dove quattro pianoforti posizionati in punti strategici della città saranno a disposizione di chiunque desideri regalare uno o più brani musicali al pubblico di passaggio, la lettura animata «Gruffalò in musica» presso la Biblioteca Cederna e il concerto «Gershwin Moods» al Teatro «Binario 7».

«Monza Music Week» si concluderà domenica 13 ottobre con i «Music Corners», iniziativa sul modello della «Fête de la musique» di Parigi e di «Make Music Milan!», quattro postazioni a disposizione di musicisti e band (Professionisti e non) che potranno suonare qualsiasi genere musicale.

I Corners saranno posizionati in:

  1. Piazza San Pietro Martire
  2. Piazza Roma (Arengario)
  3. Piazza Centemero e Paleari
  4. Largo Mazzini

 

Sai suonare o cantare e vuoi essere protagonista? Prenotati tramite Facebook oppure scrivi alla mail monzamusicweek@gmail.com.

Per i più piccoli, invece, si chiuderà con lo spettacolo musicale «Cattivini» al Teatro Binario 7.

Novità di quest’anno: l’allestimento ai Musei Civici della mostra «140 anni e sentirli», esposizione di strumenti per la registrazione e la riproduzione del suono da sabato 12 a domenica 13 ottobre.

Quest’anno il calendario sarà ancora più ricco con iniziative musicali che prevedono sia l’esibizione di artisti professionisti che il coinvolgimento attivo del pubblico. Le proposte uniche e emozionanti animeranno la città trasformandola in un «palcoscenico» a cielo aperto e Monza sarà, per un’intera settimana, “La città della Musica”.

 

Monza Music Week

Monza Music Week


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici