STAI LEGGENDO

Book Festival Bar: Monza città che legge

Book Festival Bar: Monza città che legge

Book Festival Bar, alla sua prima edizione, si terrà da venerdì 4 a domenica 6 maggio ed è un format ideato dall’associazione al femminile C.l.i.o. – Cultura, libri, idee, opportunità, realizzato anche grazie al contributo del Settore Cultura del Comune di Monza.

Diversi sono gli obiettivi di questo festival: valorizzare il territorio attraverso eventi culturali di livello, valorizzare la rete commerciale locale, avvicinare nuovo pubblico alla cultura, promuovere la lettura, consolidare la rete culturale territoriale (istituzioni, commercianti, aziende, associazioni)”. Non a caso gli incipit dei libri presentati saranno letti da allievi delle scuole di Teatro Binario 7 e Missione Sorriso di Seregno e gli incontri saranno moderati da giornalisti e blogger monzesi.

Brianza Book Festival

 

“Sono molto onorata di presentare un grande cast con scrittrici e scrittori noti tra i quali Vitali, Colaprico, Basso, Muzzopappa, accanto a scrittori molto legati a Monza perché residenti o perché pubblicati da case editrici locali (Convalle, Fierro, Ritondale, Lessa) “, dichiara Loredana Limone, direttrice artistica del festival.

“Siamo molto orgogliose di questa prima edizione monzese che conta anche sul contributo del Comune di Monza –  dichiara  Paola Malcangio, presidente di CLIO – a testimonianza della validità del format già replicato con successo a Cernusco sul Naviglio, Milano e Aversa (CE) e in fase di organizzazione in diversi altri comuni non solo lombardi”.

Significativo il patrocinio di Regione Lombardia che affianca il BookFestivalbar dalla prima edizione.

Monza è stata insignita della prestigiosa qualifica di ‘città che legge’ – aggiunge l’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo Questa nuova iniziativa di promozione della lettura mira a raggiungere target nuovi e offre un format molto interessante da sviluppare ulteriormente nei prossimi anni”.

Monza Reale sarà partner dell’evento e il nostro collaboratore Alberto Aiello presenterà domenica 6 maggio tre scrittori alle ore 11 presso il Caffè del Borgo, in piazza San Paolo 2: Laura Bonalumi, Matteo Losa e M. Elisabetta Ranghetti.

Abbiamo voluto partecipare con il nostro blog perchè crediamo nella fondamentale importanza della lettura, perchè amiamo leggere e vorremmo che sempre più persone possano avvicinarsi ai libri e al loro fantastico mondo.

“È solo nei libri che può cambiare la vita. Solo lì si può cancellare tutto con un tratto di penna. Fare sparire il peso delle cose. Cancellare le cattiverie meschine e alla fine di una frase, ritrovarsi all’improvviso alla fine del mondo.”, diceva Grégoire Delacourt.

Vuoi conoscere invece gli altri artisti presenti?

Ecco per te la locandina dove potrai conoscere quali altri scrittori saranno presenti al Book Festival Bar:

 

Book Festival Bar


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
Seguici