STAI LEGGENDO

Rinascita reale: festeggiamo insieme la nostra Vil...

Rinascita reale: festeggiamo insieme la nostra Villa

La Rinascita reale si festeggierà domani 8 settembre 2018 con una giornata ricca di eventi per onorare insieme ai visitatori quattro anni della nuova vita della nostra Villa Reale.

La Villa Reale di Monza dopo decenni di incuria e abbandono ha riaperto infatti le sue porte al pubblico l’8 settembre del 2014, mostrando i suoi magnifici decori, i suoi sfarzi, la sua eleganza e raffinatezza nei gusti dei Reali Savoia, ma facendo riaffiorare anche la magnificenza del genio del Piermarini che l’ha costruita nel 1777.

Grazie a un attento e supremo lavoro di restauro ha potuto svelare i suoi segreti e raccontare di nuovo la sua storia, orgoglio di tutti  noi cittadini che l’amiamo tantissimo.

Rinascita reale

Per festeggiare la sua rinascita, lo staff della dimora monzese propone una giornata ricca di sorprese riportando i visitatori nell’epoca tardo ottocentesca.

Ad accogliervi troverete personaggi del passato, a condurvi nelle sale ci saranno invece i reali padroni di casa alla scoperta di un’atmosfera antica e gioiosa, mentre dalle ore 14 si aprirà uno spazio creativo dedicato ai bambini.

Si tratta di un’opportunità unica per visitare la Villa in un’atmosfera di festa e dal sapore antico.

Ecco il programma della giornata:

  • Dalle ore 10 alle 13: Rievocazioni storiche in abiti d’epoca, danze ottocentesche e letture a cura della Scuola di Danza.
  • Dalle ore 14 alle 19: Rievocazioni storiche a cura dei Reali padroni di casa e spazio creativo per bambini dai 5 ai 10 anni.

 

Il biglietto di ingresso all’eccezionale prezzo di 6€.

I bambini sotto i 6 anni non pagano.

Info e prevendita: Tel 039.2240024 mail: villarealemonza@bestunion.com

Si può acquistare il biglietto direttamente online dai seguenti link sito www.vivaticket.it pagina Villa Reale di Monza;

sito http://www.villarealedimonza.it/le-visite/ e dalla pagina facebook dell’evento https://www.facebook.com/events/2077958492418210/

Dal genio del Piermarini che l’ha progettata, dalla lungimiranza di Maria Teresa D’Austria che l’ha commissionata, alla sapienza della regina Margherita che l’ha amata, arricchita e modernizzata, fino a tutti noi oggi, che la sosteniamo, ammiriamo, amiamo, facciamo conoscere e che ascoltiamo ciò che ha sempre avuto da dire: la Villa Reale di Monza è un bene da vivere!

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici