STAI LEGGENDO

Questione di stile: un pomeriggio insieme per valo...

Questione di stile: un pomeriggio insieme per valorizzare la tua immagine

Questione di stile è l’evento che abbiamo creato per festeggiare insieme la Festa della Donna domenica 8 marzo alle 16.30 presso Amerigo Milano (via Carlo Alberto 35 a Monza).

Abbiamo voluto dedicare un pomeriggio alla cura di noi stesse, per sentirci più belle e per coccolarci un po’.

Giorgia Redaelli, consulente di immagine, e Valentina Tirloni, esperta di armocromia, ti aspettano con le loro pillole e i loro utilissimi consigli.

La consulenza di immagine è una professione volta ad aiutare le persone a valorizzare la propria immagine. Dalle scelte beauty allo shopping, dal portamento al guardaroba: si definisce uno stile coerente con le caratteristiche fisiche, la personalità e il lifestyle del cliente.

In Italia è piuttosto nuova, ma questa professione nei Paesi anglosassoni avrà almeno 40 anni! Le prime consulenti di immagine sono state le costumiste della Old Hollywood, che curavano maniacalmente il look delle dive, contribuendo a costruirne il mito e, di volta in volta, a definirne i personaggi. È solo negli anni ’80 che in USA la consulenza di immagine diventa un fenomeno di massa alla portata delle donne comuni.

Questione di stile

Anche l’armocromia sta diventando sempre più importante ed ha lo scopo di trovare la palette ideale che valorizza la nostra combinazione pelle-occhi-capelli, facendoci apparire immediatamente più belle, più in forma e più giovani.

Identificare la nostra palette personale attraverso l’analisi del colore è fondamentale nella scelta di abiti ed accessori, ma anche di capelli e make up, per creare un senso di armonia e di bellezza.

Domenica 8 marzo si parlerà di stile, di body shape, cosa funziona e cosa no, di come camuffare i difetti, delle caratteristiche cromatiche individuali, della riorganizzazione del proprio guardaroba e di come scegliere ed usare gli accessori giusti.

Ti piacciono i pantaloni a zampa? Hai l’armadio pieno di t-shirt ? Hai voglia di sentirti più bella e di valorizzarti?

Passa il pomeriggio con noi, insieme a Giorgia e Valentina, e scoprirai come valorizzare al meglio la tua figura partendo da come sei fatta e da quello che hai nei cassetti

L’evento è a numero chiuso (max 10 persone) ed ha un costo di 15 euro cad. La prenotazione è obbligatoria inviando una mail a monzareale@gmail.com.

Al termine ci fermeremo per fare un brindisi insieme per festeggiare il giorno dedicato alla Donna: cerchiamo di amarci sempre di più e magari di rinnovarci visto che sta arrivando la primavera, cosa ne dite?

Evento: “Questione di stile”

Domenica 8 marzo 2020 ore 16.30

Amerigo Milano Via Carlo Alberto 35, Monza

Questione di stile


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici