STAI LEGGENDO

Carnevale a Monza: tutti in piazza a festeggiare

Carnevale a Monza: tutti in piazza a festeggiare

Il Carnevale a Monza prevede quest’anno una grande festa in piazza Trento e Trieste con maschere, mercatini e giochi nei seguenti giorni: venerdì 28, sabato 29 febbraio e lunedì 1 marzo.

Il programma nel 2020 sarà molto più ricco e vedrà la presenza di bancarelle con articoli di artigianato, hobbystica e arte; spettacoli con artisti di strada, tra cui un trampoliere; sapori da degustare; una mostra del burattino; animazione; un laboratorio del pane ed infine uno spettacolo che avrà per protagonista Pinocchio, che si esibirà al pianoforte accompagnato dalla fata turchina.

Volete invece trascorrere il Carnevale di Monza nel Parco, in mezzo alla natura?

Allora fate partecipare i vostri bambini alla festa in maschera domenica 23 febbraio a Cascina Costa Alta nel Parco di Monza per festeggiare insieme dalle 15.30 alle 18.00. Sarà un pomeriggio dedicato alle bambine e bambini 3 – 8 anni con attività diversificate in base alla fascia di età.

Le attività saranno condotte e animate dagli educatori professionisti del centro estivo Verdestate, attivo dal 1991 nel Parco di Monza.

Il tema della festa saranno i leggendari abitanti dei prati e dei boschi intorno a Cascina Costa Alta: elfifatefolletti, streghe e simpatici animaletti.

Al termine del pomeriggio di giochi e attività, non mancherà una gustosa merenda per recuperare le energie prima di tornare a casa.

Carnevale a Monza

Il programma della Festa di Carnevale nel Parco di Monza sarà il seguente:

Dalle 15.30 alle 16.00 accoglienza con giochi di benvenuto, presentazione degli educatori e accredito delle prenotazioni.
Dalle 16.00 alle 17.45 giochi e attività condotte dagli educatori
Dalle 17.45 alle 18.00 merenda

In caso di maltempo le attività verranno adattate e svolte al coperto.

Quota partecipante:  12 € merenda inclusa

Per partecipare è obbligatorio effettuare la richiesta di iscrizione online compilando il modulo, mentre il pagamento avverrà in contanti in loco il giorno della festa.

Vi siete segnati in agenda le date del Carnevale a Monza nel 2020?

Le date del Carnevale non sono date fisse sul calendario, ma variano ogni anno (come per Pasqua e la Festa della Mamma).

Tenete conto che il Carnevale classico va dal Giovedì grasso al Martedì grasso, seguito dal Mercoledì delle Ceneri e quindi dalla quaresima.

Il Carnevale Ambrosiano, invece, continua fino al Sabato grasso e lì si conclude. Il Carnevale Ambrosiano è tipico della zona di Milano.

Per l’anno 2020 le date del Carnevale vanno dal 20 al 25 Febbraio (Sabato grasso del Carnevale Ambrosiano 2020: 29 Febbraio).

Avete già scelto la vostra maschera di Carnevale?

 

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici