STAI LEGGENDO

Cozy e comfy: non possiamo farne un dramma

Cozy e comfy: non possiamo farne un dramma

Cozy e Comfy è tutto ciò che è avvolgente, confortevole, che ci fa sentire protetti: diamo spazio allora a tessuti morbidi e sfumature chiare come polvere di talco profumato che ti abbracciano, ti coccolano e ti accolgono.

Questa è la moda comfyespressione diventata ormai consueta data la situazione in cui ci troviamo, ovvero chiusi in casa, in smart working, distanziati, senza coccole e abbracci.

” Home sweet home” diremmo che ora è più che attuale e proviamo quindi a sentirci belle e curate anche a casa, con un pizzico di brio, femminilità ed estro: via libera a glamour abbinato e mixato alla comodità, cerchiamo piccoli piaceri nella vita domestica, tra cui uno stile comodo ma elegante.

Anche se non ci vede nessuno facciamolo  per noi stesse!

Abbandoniamo pantofole, pigiami e la vecchia tuta con le ginocchia sformate cui siamo così affezionate perché ora ci possiamo sbizzarrire,  diamo spazio a pantaloni palazzo ampi, comodi  con coulisse in vita, da abbinare a maxi t-shirt, oppure lunghi chemisier da indossare con cardigan oversize, magari in cachemire o comunque in fibra naturale.

Niente tacchi ma comode sneackers, oppure le eleganti friulane tanto di moda e perché no..osiamo con delle divertenti ciabattine in finto pelo, un must di questo inverno!

Negli ultimi anni anche la lingerie ha cambiato il significato, utilizzata ora non solo per dormire, introducendo nel nostro guardaroba morbide vestaglie in seta o velluto, sottovesti e body da abbinare a pantaloni o gonne per eventuali videocall.

cozy e comfy

Cozy e comfy diventa così uno stile di vita: “Madre natura è l’ispirazione per il nuovo decennio” dicono gli analisti di tendenze per i prossimi mesi e a supportare questa connessione  c’è l’interesse per la vita di campagna, a diretto contatto con la natura, una vita più semplice, che mette al primo posto il nostro stare bene.

Noi monzesi siamo fortunate perchè la Brianza è bellissima, ma soprattutto perchè abbiamo il Parco, la nostra meraviglia e grande valvola di sfogo!

Si tratta del più grande Parco cintato dì’Europa, costruito nei primi dell’800, con una grande ricchezza di storia:  è stupendo in ogni stagione e cerchiamo di viverlo il più possibile, per esempio durante una passeggiata col cane, per fare sport, per una semplice camminata ammirando i fantastici scorci.

Tutto questo è cozy, non lo dimenticare!

cozy e comfy


Marina Summonte e Alberta Barzaghi sono due amiche, due monzesi, ma sopratutto 2 donne. Donne che amano il buon gusto e l'eleganza nella sua sobrietà. "La donna vuole vestirsi per sentirsi bene e per piacersi"

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici