STAI LEGGENDO

Hemingway & C. : la passione per i libri in V...

Hemingway & C. : la passione per i libri in Via Bergamo

Sabato 7 Febbraio 2015 c’è stata l’inaugurazione di una nuova libreria in Via Bergamo n. 8:  Hemingway & C…e gia’ il nome ti fa venire voglia di scrivere e leggere…

Una giovane coppia, Dario e Valentina (lui amabile scrittore, lei dolcissima imprenditrice) hanno voluto dare vita alla loro passione per i libri: un posto delizioso, intimo, accogliente, dove la fretta viene lasciata fuori dalla porta per gustarsi con calma qualche lettura.

Titoli scelti con grande cura e pazienza da Dario, e devo dire con un risultato ottimo: ho trovato libri molto interessanti e davvero curiosi.

Fra gli scaffali invece vedrete spuntare borse e pochette da far gola alla piu’ fashion delle clienti, create dalla giovane stilista Lily L’eau, tutte con materiali rigorosamente riciclati.

Inoltre ogni mercoledì’ alle ore 19, al Turnè, nascera’ il Salotto di Hemingway dove verranno presentati nuovi scrittori e non: non ci si puo’ far mancare anche un buon mohjto, come da tradizione, mentre si ascoltano i talenti emergenti……

Un piccolo e grande progetto, forse un po’ controcorrente, ma sicuramente creato con orgoglio, amore e passione per la cultura, cosa che piace molto a noi di Monza reale.

I nostri auguri a Dario e Valentina, perché sostenere i giovani intraprendenti come loro è sempre un dovere, fatto con gioia pero’.

“Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l’accende, vado in un’altra stanza a leggere un libro” ( Groucho Marx)


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici