STAI LEGGENDO

Una PASSEGGIATA NATURALISTICA domenica con il Comi...

Una PASSEGGIATA NATURALISTICA domenica con il Comitato del Parco

In questi giorni autunnali il parco di Monza si presenta con un tripudio di meravigliosi colori: l’autunno è secondo me una delle stagioni piu’ affascinanti per ammirarlo.

Domenica 8 novembre avrai l’occasione di fare una passeggiata un po’ diversa dal solito: il Comitato del Parco invita i cittadini ad una mattinata speciale per scoprire il nostro gioiello con delle guide naturalistiche.

Quante volte avremmo voluto vedere qualche animale che vive nel parco, oppure incrociare i deliziosi scoiattoli o sapere qualcosa di più sulle tantissime piante che lo popolano?

Domenica allora vinci la pigrizia: indossa scarpe da ginnastica, una calda sciarpa di lana ed abbigliamento comodo e ci troviamo alle ore 9.30 davanti Porta Monza per scoprire insieme animali, piante, profumi e colori tipici dell’autunno.

Grazie alla guida di esperti sarai accompagnato sulle tracce di animali tra piccoli e grandi monumenti vegetali, boschi e prati, sentieri e laghetti, suoni della natura: una bella esperienza, non credi?

L’escursione è alla portata di tutti: inizia alle 9.30 per terminare circa alle 12.30, non sono ammessi cani ed altri animali domestici, sarà utile un binocolo. La partecipazione è libera ed è gradito un piccolo contributo che servirà per sostenere le varie attività del Comitato.

Per informazioni: parcomonzainfo@gmail.com

DOMENICA 8 NOVEMBRE 2015 c/o Porta Monza del Parco – Viale Brianza – Monza

Ore 9,30 – 12,30 circa ( in caso di maltempo l’escursione verrà rimandata alla settimana successiva)

Passeggiata naturalistica


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici