STAI LEGGENDO

BRIANZA BOOK FESTIVAL: un salotto di grandi scritt...

BRIANZA BOOK FESTIVAL: un salotto di grandi scrittori nella cornice della Villa reale

Hai voglia di passare due serate in un salotto di grandi scrittori nelle splendide sale della Villa reale?

Brianza book festival 2

Allora non perdere la seconda edizione del Brianza Book Festival: due giorni dedicati alla letteratura, con scrittori importanti, presentazioni di giovani emergenti, reading letterari e musica. Come special guest ci sarà  l’artista Morgan, il quale leggerà brani tratti dal suo ultimo libro autobiografico.

La nostra Reggia ospiterà  la prima sera, il 16 dicembre,  tre premi importanti: Marco Balzano ( Premio Campiello 2015), Sara Rattaro ( Premio Bancarella 2015), Fabio Genovesi ( Premio Strega giovani 2015). Insieme a loro il 16 dicembre si potranno incontrare Elisabetta Bucciarelli, Alberto Milazzo. Marco D’Aleo e Valentina Rigano.

La seconda sera, il 17 dicembre, sarà invece presente, oltre a Morgan come ospite speciale, il grande Andrea Vitali, insieme a Carlo A. Martigli, Guido Mattioni, Francesco Vecchi e Flavia Todisco.

L’idea nasce dal monzese Dario Lessa, scrittore e proprietario della libreria Hemingway & C. di via Bergamo, il quale ha voluto portare avanti un suo progetto con grande passione: far capire alla gente che la letteratura e l’amore per i libri sono alla portata di tutti, e non sono solo per una nicchia di persone, come erroneamente si crede. Ecco allora l’idea di un festival letterario, completamente gratuito, dove poter chiacchierare amabilmente con gli scrittori, ascoltare i loro racconti, le loro storie, per conoscerli da vicino…e per sentirci anche più vicini a loro.

Durante le due serate verranno letti dodici brevi brani, tratti dai libri degli ospiti, interpretati da giovani scrittori emergenti, studenti, attori, fotografi ed appassionati di letteratura, accompagnati da chitarra e violino dei Waddafolck.

Letteratura e musica insieme: una formula sicuramente vincente ed accattivante, che riesce maggiormente ad avvicinare le persone al mondo letterario.

Leggere è fonte di arricchimento non solo personale, ma anche culturale, morale e sociale. La lettura ci aiuta a costruire la nostra visione del mondo e della realtà, a cambiare una parte di noi stessi. Ogni libro è un regalo, una miniera di sensazioni nuove ed insegnamenti universali. Al giorno d’oggi, però, vuoi per pigrizia, vuoi per mancanza di tempo, sono pochi i giovani, e le persone in generale, che si avvicinano alla lettura. Eppure, leggere è fondamentale per gettare le basi nella formazione di individui curiosi di apprendere nuove informazioni.

Siamo anche in clima natalizio e regalare un libro è sicuramente un dono molto intelligente: perchè non ne approfitti per entrare in questo salotto speciale e magari scoprire qualcosa di nuovo?

Ci vediamo mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre in Villa reale!

BRIANZA BOOK FESTIVAL

BELVEDERE TRIENNALE MILANO c/o Villa Reale di Monza – ORE 20.00

INGRESSO GRATUITO

MERCOLEDI’ 16 DICEMBRE 2015

GIOVEDI’ 17 DICEMBRE 2015 

 

 

 

 

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

  1. Avatar
    alessandro

    14 dicembre

    Ingresso libero?
    Grazie
    Alessandro

  2. Avatar
    Monza Reale

    14 dicembre

    Si gratuito!

INSTAGRAM
Seguici