STAI LEGGENDO

Un NATALE SPECIALE per Monza Reale: grazie!

Un NATALE SPECIALE per Monza Reale: grazie!

Oggi, 24 Dicembre 2015,  Monza Reale compie 6 mesi: un Natale speciale quest’anno per me!

NATALE

Sono passati esattamente 6 mesi da quando ho deciso di intraprendere questa mia nuova avventura: sono stati giorni pieni di entusiasmo, a volte anche faticosi e colmi di impegni, con il sorriso sulle labbra, ma a volte anche un po’ difficili…sono però sempre andanti convinta di quello che voglio fare e con l’amore per la mia città nel cuore…

Ho avuto il piacere di conoscere persone che mi hanno donato tanto, persone che hanno creduto in me, persone con progetti bellissimi da condividere, persone che amano Monza come me e che la vorrebbero sempre più bella e piena di iniziative vive…non solo cultura, ma anche convivialità, voglia di stare insieme, voglia di conoscere, voglia di essere curiosi e di stupirsi…voglia di vivere in modo positivo il luogo in cui si abita e che fa parte della nostra vita, ogni giorno.

Monza Reale Natale

Durante questi 6 mesi ci sono state tante iniziative che sono riuscite a coinvolgere molti cittadini: forse Monza si sta svegliando dal suo torpore. Forse quella socialità che manca ai monzesi si sta svegliando in noi? Siamo sempre stati un po’ schivi, un po’ troppo riservati, un po’ troppo diffidenti…ma sono sicura che le cose cambieranno, con il nostro ritmo, ma cambieranno…

Abbiamo la fortuna di poter vivere in un bella città, con una grandissima ricchezza storica che troppo poco apprezziamo: cerchiamo di renderla più vivibile, più viva e più vissuta.

Questo è quello che mi auguro per il 2016: un anno pieno di eventi interessanti che possano farci stare insieme e scoprire cose nuove ed interessanti, che possano farci amare sempre di più Monza. E magari un giorno dire: sono felice di vivere qui!

Buone Feste a tutti voi che mi state seguendo e grazie di cuore: il vostro interesse è quello che mi serve per andare avanti con sempre maggiore entusiasmo e gioia!

Auguri di un Sereno Natale a tutti voi.

Donate piccoli gesti d’amore, il loro prezzo è nullo,

ma la loro luce risplende nei cuori di chi li riceverà.

NATALE 3

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

  1. Avatar
    Marco Pizzagalli

    24 dicembre

    Condivido tutte le tue considerazioni e ho avuto le stesse impressioni. Sono sempre stato appassionato del Parco di Monza e di tutto ciò che di prezioso in esso custodito che non è solo la Villa Reale anche se il più visibile. Ho avuto il piacere di visitare il cantiere della Villa Reale e l’opera di cesello dei restauratori per apprezzare il loro stupendo operato per ridarle lustro e splendore.Mi è rimasto impresso la microsabbiatrice con fine sabbia speciale del nilo per il recupero delle vernici originali delle porte. Ho apprezzato molto anche l’esito finale di tale operato ma se non hai visitato il cantiere non puoi apprezzare gli aspetti più reconditi.
    Come ho partecipato ad una passeggiata naturalistica nel Parco con gli amici del “Comitato per il Parco Antonio Cederna” che mi hanno fatto apprezzare anche qui gli aspetti meno evidenti ma forse più preziosi dell’immenso patrimonio naturalistico del Parco. Ma anche qui se mi fossi fermato alla semplice passeggiata domenicale forse non avrei mai scoperto per esempio l’osservatorio per i graziosi scoiattoli..
    Ho la fortuna di passare in Viale Cavriga ogni giorno per recarmi al lavoro in Villasanta e ieri mi sono fermato nel meraviglioso Bar Cavriga per degustare favolosa infusione Marrakesh Dream.
    Di tutto ho fatto recensioni su Trip Advisor per portarlo all’attenzione di molti estimatori
    .
    E’ vero, siamo rimasti a lungo nel Torpore ma ci stiamo riprendendo alla grande…Believe me..

  2. Avatar
    Monza Reale

    24 dicembre

    Grazie! Buon Natale!!!

  3. Avatar
    Dora Buonfino

    24 dicembre

    Buon Natale! 🙂

  4. Avatar
    Monza Reale

    28 dicembre

    Buon 2016 scoppiettante a te!!!

  5. Avatar
    Dora Buonfino

    28 dicembre

    Lo sarà! L’ho deciso! 😀

INSTAGRAM
Seguici