STAI LEGGENDO

Erre Rosticceria: la gastronomia a km 0 che ti stu...

Erre Rosticceria: la gastronomia a km 0 che ti stupirà

Erre Rosticceria è una nuova realtà di Monza, in via Volturno 16, che siamo sicuri anche voi apprezzerete come noi.

Si tratta di una gastronomia del territorio, con prodotti a km 0, valorizzati al massimo da chi li cucina ogni giorno con amore.
I titolari sono Lorenzo e Dunia, un cuoco e una pasticcera, uniti dalla passione per il loro lavoro e il rispetto del territorio che ci circonda: alle loro spalle c’è una grande esperienza, infatti hanno lavorato presso l’ hotel Bulgari Milano, al ristorante 2 stelle Michelin “Vun” di Andrea Aprea, al ristorante 1 stella Michelin “Lume” di Luigi Taglienti e al Principe Savoia di Milano.
La loro bellissima missione è quella di valorizzare e sostenere i produttori locali, che si impegnano ogni giorno a garantire un prodotto genuino e di qualità.
Erre Rosticceria è infatti un luogo dove si incontrano materie prime rigorosamente brianzole e lombarde con tecniche di cottura pensate apposta per esaltarne i pregi.

Qualche esempio?

I loro polli al girarrosto (fantastici, assolutamente da provare!) nascono nell’Azienda agricola Monteverde di Rovato (BS), il manzo arriva dalla Società agricola Nava di Besana Brianza, le verdure crescono nei campi della Cascina Gallina di Busnago (MB), ed infine il maiale dall’azienda agricola Nava di Roncello (MB) .

Anche le birre arrivano da Monza, ovvero dal mitico birrificio Carrobiolo, mentre il vino è biodinamico ed è prodotto da Marcel Zanolari in Valtellina, con amore e rispetto nei confronti della natura.

I piatti di Erre Rosticceria siamo sicuri che vi stupiranno, perchè, oltre ad essere buonissimi, sono anche innovativi: dovete assolutamente provare la Monzina fatta con risotto allo zafferano e luganega brianzola, la Lasagnè, ovvero un bignè salato ripieno di lasagna, le loro costine tenerissime cotte per ben 6 ore, i milanesi Mondeghili, i buonissimi dolci di Dunia, il brodo di manzo venduto in bottiglie di vetro, le freschissime uova del contadino e tanto altro.

Lorenzo e Dunia sapranno consigliarvi al meglio e sicuramente anche voi vi innamorerete dei loro piatti come è successo a noi: oltre ad essere delle persone cordiali e gentili, sono infatti anche dei bravissimi chef!

Ci sono inoltre delle novità in arrivo, come il menù di San Valentino e l’aperitivo da Erre!

Cosa ne dici di fare una cenetta romantica a casa, stupendo chi ami, con i buonissimi piatti di Lorenzo? Ottima idea per fare una bella sorpresa e un gran figurone!

Curiosa un pò il menù:

Erre Rosticceria

 

A breve arriverà anche la possibilità di fare uno sfizioso aperitivo da Erre Rosticceria, con una buona birra monzese o un calice di vino, assaggiando le loro prelibatezze: i pezzi di street food sono sfiziosi davvero!

Seguiti le loro pagine social e fatevi venire l’acquolina in bocca!

Instagram: errerosticceria

Facebook: Erre Rosticceria

Sito: www.errerosticceria.com 

Erre Rosticceria, via Volturno 16 a Monza

Tel: 039 2206428 Cell 335 8224168

Aperti da Martedì a Sabato  10.00/14.30  –  17.00/21.00

Domenica 10.00/14.30

Lunedì Chiuso


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici