STAI LEGGENDO

Monza in fiore: colori e profumi in centro città

Monza in fiore: colori e profumi in centro città

MONZA IN FIORE è un’iniziativa che si svolgerà Sabato 5 Giugno 2021 dalle 10 alle 19 e porterà in centro città un mercatino dei fiori in Piazza Roma e Piazza San Pietro Martire, insieme agli allestimenti floreali in Via Carlo Alberto, via Mapelli e Vicolo Roma.

“Una città che rifiorisce dopo un periodo difficile”: questa è l’idea alla base dell’iniziativa di portare fiori e colori in piazza e per le strade, per dare un segnale positivo e di speranza per tutti e tornare simbolicamente a rifiorire e rinascere, proprio come sa fare sempre la natura.

A questo hanno pensato Raffaella Martinetti, founder del blog Monza Reale, e Lorena Sala, organizzatrice di eventi, per questa iniziativa creata in collaborazione con l’Assessore al Commercio Massimiliano Longo.

Grazie alla sinergia e alla creatività di fioristi, flower designers e commercianti, via Carlo Alberto, Via Mapelli e Vicolo Roma saranno un’esplosione di colori e profumi primaverili, mentre i dehors dei negozi saranno allestiti con fiori, piante e Vespe d’epoca, in collaborazione con il Vespa Club di Monza che metterà a disposizione le mitiche due ruote per omaggiare il 75° anniversario della nascita della Vespa.

monza in fiore

In Piazza Roma e Piazza San Pietro Martire ci sarà invece un incantevole mercatino floreale dove si potranno acquistare fiori e piante direttamente dai fioristi monzesi e dei dintorni.

Questo periodo di pandemia ci ha avvicinato maggiormente alla natura, alla voglia di colori e verde: quale migliore occasione per regalarci un mazzo di fiori o qualche pianta per decorare la casa?

Parteciperanno al mercatino i seguenti fioristi: Alberto Dell’Orto, Colori nel Verde, Flora Folies, Floricoltura Chiaravalli, La Serra di Vedano, Mondo dei fiori, Odessa Chiaravalli e Scenografie floreali.

Insieme a loro parteciperanno agli allestimenti floreali di Via Carlo Alberto: Isabella Flower Design, La fioraia e Florealmente di Claudio Santamaria, Nadia Gatti Flower Design.

L’allestimento floreale di Via Mapelli e Vicolo Roma sarà invece a cura di Artemisia.

Sarà anche presente l’aspetto solidale con l’Associazione Alessio Tavecchio per far conoscere l’Agriparco solidale “Accolti e raccolti”, mentre un ringraziamento speciale va agli sponsor Venus e Marco Post Monza.

L’auspicio è che il progetto possa crescere e coinvolgere anche altre parti della città, perchè ci auguriamo di portare colori e positività in tutta Monza!

 

Monza in fiore

 

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici