STAI LEGGENDO

Tra batuffoli e fiabe: una domenica mattina avvolt...

Tra batuffoli e fiabe: una domenica mattina avvolti dalle favole

“Donne! Donne! Donne! Che l’amore trasformerà.

Mamme! Mamme! Mamme! Questo è il dono che Dio vi fa.

Tra batuffoli e fasce mille sogni nel cuor.

Per un bimbo che nasce quante gioie e dolor”

Tra batuffoli e fiabe 1

 

Da questa famosa canzone “Tutte le mamme”, interpretata da Claudio Villa, è nata l’idea di creare l’evento “TRA BATUFFOLI E FIABE”, che si terrà domenica 21 febbraio presso la Feltrinelli di Monza,  alle ore 10.30.

Un’idea nata per presentare non solo quattro bellissimi libri per bambini, ma soprattutto quattro “scrittrici mamme”, che hanno iniziato a scrivere per e con i loro figli. Sono donne che hanno saputo trovare il loro spazio magico dove narrare storie fantasiose, ricette tratte dalle fiabe più conosciute o anche per raccontare la diversità e momenti tragici della nostra storia in modo incantevole.

In una società in cui le madri sono sommerse dal lavoro, da impegni familiari, dalla casa e dalle attività di vario genere (delle perfette multitasking, come si dice al giorno d’oggi), mi riempie di gioia sapere che ci sono donne che hanno la voglia e la costanza di portare avanti una passione, di saperla condividere anche con i loro figli e di creare qualcosa di magico come può essere un libro di fiabe.

 

Tra batuffoli e fiabe 8

 

A raccontare queste storie femminili di vita e scrittura saranno:

LAURA BONALUMI, mamma di Ester e Margherita, autrice Fanucci e Piemme.

LOREDANA LIMONE, mamma di Francesco, autrice Sarnus e Salani.

NICOLETTA BORTOLOTTI, mamma di Francesco e Sara, autrice Einaudi e Sperling.

PATRIZIA FRANCHINA, mamma di Mariano, Alessandro e Davide, autrice Erickson e Giovane Holden.

L’incontro comprenderà la presentazione dei loro libri:

  • IL MISTERO DEL LAGO DEL TEMPO FERMO di Laura Bonalumi che racconta le avventure di due ragazzi, un cane gigante, uno strano paesino ed un lago ghiacciato anche durante l’estate.
  • IL FAGIOLO MAGICO E ALTRE FIABORICETTE di Loredana Limone, una rivisitazione gastronomica di fiabe classiche per invogliare i piu’ piccoli al consumo di frutta e verdura.
  • IN PIEDI NELLA NEVE di Nicoletta Bortolotti, ovvero il racconto di una partita di calcio fra ucraini e nazisti, giocata a Kiev nel 1942 e narrata da una ragazzina di 13 anni.
  • TI RACCONTO UNA STORIA di Patrizia Franchina, ovvero sette storie per imparare a stare bene con se stessi ed il prossimo, nel rispetto delle altrui diversità.

Sarà una domenica mattina piacevole fra donne, mamme, bambini e amanti dei libri, dove poter chiacchierare amabilmente e durante la quale ascoltare delle storie piene di fantasia.. oppure piene della Storia vista con occhi di chi è cresciuto troppo in fretta…oppure imparare la ricetta della colazione che Biancaneve preparava ai sette nani…oppure scoprire come la diversità possa diventare la fonte di amicizie stupende.

Lasciatevi incantare, grandi e piccini: una domenica mattina speciale, fra batuffoli e fiabe!

EVENTO GRATUITO

DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016, ORE 10.30

La FELTRINELLI, via Italia 41, Monza

Tra batuffoli e fiabe 10

 

 

 

 

 

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici