STAI LEGGENDO

Storie di FOLLIA e LIBERTA’ al Teatro Villor...

Storie di FOLLIA e LIBERTA’ al Teatro Villoresi di Monza

“La virtù non si può innestare nel nostro vecchio ceppo fino a tal punto che questo dimentichi le sue inclinazioni” (Amleto).

L’amore può portare alla follia?

Vieni a scoprirlo Sabato 20 FEBBRAIO, al Teatro Villoresi di Monza, ore 21.00, con lo spettacolo OLTRE: Storie di Follia e Libertà.

“La definizione di normale recita: ” Conforme alla norma, quindi consueto, ordinario, regolare”. Questo è di fatto l’ambito in cui si svolge comunemente la nostra vita o che perlomeno si ritiene appropriato.

Ma cosa c’è oltre alla normalità? Siamo sicuri che il concetto di normalità sia sempre positivo?  Le grandi scoperte, le invenzioni, le opere d’arte sono nate spesso uscendo dai binari del consueto modo di pensare o di percepire. La normalità, le nostre abitudini, le nostre convinzioni ci permettono davvero di essere liberi? E qual è il confine oltre il quale la normalità può diventare patologia, alienazione e totale scostamento dalla realtà?

Storie di follia e libertà al Villoresi di Monza 3

Libertamente presenta 8 storie molto diverse fra di loro ( Amleto, Don Chisciotte, Edgar Allan Poe, fino ad arrivare a storie attuali) che hanno un unico filo conduttore: il viaggio oltre la normalità, sia pure con modalità molto diverse fra di loro.

“Ho voluto immaginare che ciascuna storia nascesse da uno stato comune di forzata normalità” ( cit. Luca Napodano). Un gesto d’amore tuttavia offrirà a ciascun protagonista la possibilità di esprimere liberamente tutta la propria follia. Ma è davvero quello che vogliamo? Riusciranno o vorranno conservare la loro follia?

Secondo la tradizione di Libertamente, anche in questo spettacolo la musica è un elemento fondamentale nella creazione delle atmosfere e degli stati d’animo.

Con OLTRE si vuole sottolineare anche un ulteriore elemento: il corpo. Cioè la piena valorizzazione dell’espressione corporea, con l’utilizzo sia del teatro danza che della danza vera e propria, per uno spettacolo che ancora una volta vuole comunicare con il pubblico in sala e renderlo partecipe del proprio viaggio.” (Luca Napodano)

 

Regia di LUCA NAPODANO

con:

Marco Maggioni, Luca Napodano, Andrea Rainoldi, Irene Redaelli, Antonio Simonetta, Piera Sindico, Silvia Sironi, Ivana Bagnardi, Ilaria Maddiotto, Vittoria De David, Giuseppe Mirabella, Leonardo Lucarelli.

Aiuto regia: Andrea Rainoldi

Scenografia e Costumi: Benedetta Cesana

Consulenza musicale: Paolo Castagnone Danza e Coreografia: Michela De Angelis

Luci: Franco Porta

Assistente Musiche : Luigi Fraquelli

Organizzazione: Stefano Colombo

Web Designer: Matteo Citterio, Diana Pizzardi

SABATO 20 FEBBRAIO 2016- ORE 21

Teatro Villoresi, piazza Carrobbiolo 6, Monza

INGRESSO 10 euro (dalle 19.30 incluso nel biglietto un flute di Prosecco in omaggio)

Storia di follia e libertà al Villoresi di Monza

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici