THE URBAN GOLF a Monza

Sabato 10 settembre arriva a Monza “THE URBAN GOLF”,  interessante manifestazione organizzata dalla società “The dogleg”.

Magari era da tempo che volevi provare a giocare a golf?

E’ arrivata allora l’occasione per conoscere questo sport che sa far innamorare pazzamente i suoi seguaci.

Il golf è uno sport particolare, è una filosofia di vita, è uno stile dentro e fuori il campo.

Essere un giocatore di golf è prima di tutto uno stato mentale, una visione di vita che comporta il rispetto di fondamentali principi.
E’ un gioco di cortesia, rispetto, attenzione, moralità e buona condotta.

Il golf non è solo qualcosa di ludico, ma un modus vivendi che consente di mettersi alla prova non solo come giocatori, ma come individui.

E’ un gioco allo stesso tempo socievole e solitario, infatti puoi giocare da solo e conoscere te stesso ma puoi giocare con molti nuovi amici e conoscere i loro veri caratteri.

Sei pronto per provare?

Dalle ore 9 di sabato mattina nel centro di Monza verranno allestiti ben 9 green sintetici per giocare a golf nelle strade della nostra città. Le postazioni saranno presso:

  • il Duomo
  • la Torre di Teodolinda
  • il Ponte dei Leoni
  • il Monumento dei caduti
  • il Palazzo del Comune

 

The urban golf Monza 6

Si tratterà di una competizione a squadre di 4 persone, aperta sia ai golfisti esperti, sia ai cittadini che vogliono provare uno sport nuovo. Presso l’Arengario potrai poi trovare diverse attività come piste di minigolf, putting green, pratica e trackman.

“The urban golf” vuole essere un modo sia per avvicinare le persone al mondo del golf che per promuovere il 73° Open d’italia che si svolgerà presso il Golf Club Milano dal 15 al 18 settembre, evento molto importante che vede la partecipazione dei più grandi professionisti internazionali.

“L’obiettivo – spiega Nicola Titoli, socio fondatore di The dogleg – è creare un roadshow a livello nazionale per dare visibilità al movimento golfistico italiano e avvicinare le persone in modo giocoso. Un approccio ludico allo sport che porta nei centri cittadini, già abituati a running e ciclismo, qualcosa di inconsueto come il golf”

Se poi dovesse piacerti come sport, a Monza puoi iniziare a praticarlo al Golf Monza a Muggiò in via G. Falcone, 15 (tel. 039.790072).

Ci vediamo sabato in centro a tirare palline!

THE URBAN GOLF

SABATO 10 SETTEMBRE DALLE ORE 9

MONZA

The urban golf Monza 5

 

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici