STAI LEGGENDO

Omaggio a Mister Gordon Ramsay al ristorante La Li...

Omaggio a Mister Gordon Ramsay al ristorante La Lira con “Diavolo di uno chef”

Una serata in omaggio a Gordon Ramsay è in arrivo al ristorante La Lira domani sera, mercoledì 9 novembre, con l’evento “Diavolo di uno chef”: verranno servite cinque portate gourmet ispirate alla cucina francese del più terribile cuoco britannico.

Gordon Ramsay

Ma chi è questo diavolo di uno chef?

Gordon è scozzese, classe 1966, ed è conosciuto al grande pubblico come conduttore di programmi televisivi dedicati alla cucina, come Hell’s kitchen, Cucine da incubo, Masterchef, The F Word, solo per citare i più noti. Prima di diventare chef è stato una promessa del calcio, giocando nei Rangers di Glasgow, ma nel 1984, dopo un infortunio al ginocchio, è costretto ad abbandonare.

Per sua e nostra fortuna viene assunto come sous-chef nel Roxburgh House Hotel. In seguito si trasferisce a Londra per lavorare con Marco Pierre White; successivamente si sposta a Parigi, al ristorante di Guy Savoy ed in seguito dal grande Joel Robuchon per studiare da pasticciere e trova anche il tempo per capire meglio la cucina mediterranea da Alain Ducasse. Finalmente nel 1993 apre da solo il suo primo ristorante a Chelsea, dove ottiene le prime 3 stelle Michelin.

 

Nel maggio 2003 inaugura il Boxwood Cafè al The Berkeley di Knightsbridge; nel 2005 il Verre a Dubai e altri due ristoranti a Tokyo; nel 2006 in Gordon Ramsay at the London a New York; nel 2007 un ristorante in Irlanda; nel 2008 a Los Angeles, Nel 2009 in Italia nel Forte Village di Pula in Sardegna e due nel Chianti.

 

Gordon Ramsay si è sempre contraddistinto, oltre che per la sua bravura, anche per godere di una pessima fama: sentendo l’opinione dei vegetariani o delle sette gastronomiche, viene visto come il demonio. Egli infatti è estremamente in controtendenza, sostenendo da sempre l’utilizzo della carne in cucina. In due occasioni ha addirittura servito a dei clienti vegetariani della carne, nascondendone la presenza nella ricetta! Proprio un diavolo di chef!

Sicuramente si tratta di un personaggio particolare, dal carattere ribelle, molto irascibile ma con un talento indiscusso in cucina.

Il ristorante La Lira ha deciso così di rendere omaggio alla cucina animalistica e spesso controversa dello chef stellato e anche indiscusso personaggio televisivo.

Ecco cosa verrà servito domani 9 novembre durante la serata:

  • Tartare di manzo con uovo di lompo e peperoni gialli e rossi marinati
  • Vellutata di zucca butternut con champignon saltati, sfoglie di Parmigiano, tartufo nero e funghi
  • Pancetta di maiale brasata a fuoco lento con scampi, piselli e salsa al Madeira
  • Coscia di coniglio arrosto su cavolfiore, fagioli bianchi con salsa al vino rosso
  • Fondant alla carota e cioccolato bianco con sorbetto al cioccolato fondente

 

 

Perchè non assaggiare i piatti di Ramsay nella nostra città? Sarà sicuramente un’esperienza che delizierà i palati con sapori unici e un’occasione per scoprire uno degli chef migliori al mondo.

Sai cosa dice Anthony Bourdain, parlando del talento di Gordon? “Il cibo di Ramsay echeggia il suo addestramento. E’ preciso, ricco di colori, disposto artisticamente. E’ il perfetto frutto di maturazione di uno chef al suo punto culminante, il perfetto equlibrio fra maschile e femminile yin e yang, se preferite”.

Ecco allora il link per seguire l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1696396404020834/?ti=icl

Il costo della cena è di Euro 50,00, compresi i vini.

Buon appetito da Monza Reale!

MERCOLEDI’ 9 NOVEMBRE 2016

“DIAVOLO DI UNO CHEF: OMAGGIO A MISTER GORDON RAMSAY”

RISTORANTE LA LIRA

VIA C. AMATI 52 – MONZA

TEL. 039. 2026548

Diavolo di uno chef

 

 

 

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici