STAI LEGGENDO

Carrousel Streetmarket e FarmMarket: una domenica ...

Carrousel Streetmarket e FarmMarket: una domenica di slowshopping in via Bergamo

Il Carrousel StreetMarket e il FarmMarket arriveranno il 27 novembre per una domenica di slowshopping in Via Bergamo:  parteciperanno ben 70 fra artigiani creativi e contemporanei e i produttori agricoli coodinati da DESBri.
La filosofia e’ identica per le due realtà: fare le cose con passione.

Carrousel streetmarket 3

Il FarmMarket, ovvero il mercato dei produttori agricoli, e’ una grande novità per la via che da questa edizione si trasformerà anche in un colorato mercato agricolo. Si potranno trovare zafferano, miele, frutta, verdura, pane, marmellate, formaggi vino e salumi: prodotti che provengono da aziende agricole che coltivano nel rispetto della tradizione e dell’ambiente. Si comincerà domenica con una piccola selezione per crescere sempre di più!

 

I makers e gli artisti di Carrosuel sono pronti per presentare ai monzesi le nuove collezioni invernali di accessori e abbigliamento per tutti, cose per la casa, monili e gioielli creati a mano con creatività, qualità e l’attenzione nel design che solo i nuovi artigiani possono offrire.

Non mancheranno, come sempre, attività per piccoli e per grandi e qualche idea per l’imminente Natale.

Da non dimenticare inoltre che la via e’ ricca di ristoranti, pub birrifici, locali e localini dove poter sgranocchiare qualche cosa al volo o sedersi per gustarsi un pranzo in totale relax.

Questi sono gli appuntamenti della giornata:

  • CarrouselStreetMarket: market di artigianato creativo, remake e autoproduzione in contemporanea (dalle ore 10.30 alle 19.30)
  • Farmmarket: mercato dei produttori agricoli della brianza (dalle ore 10.30 alle 19.30)
  • Don’t warry BEE happy a cura di Vango Anch’io: andremo alla scoperta delle piante e dei fiori che con i loro colori e profumi attirano e nutrono le nostre amiche operose e indispensabili. Un laboratorio per mettere un seme e salvare nel nostro piccolo il mondo delle api.
    Quota di parteciazione 4 euro (per bimbi dai 4 anni, dalle ore 11)
  • “Sai Cosa c’è Dentro” a cura di Emilio Biffi: quattro chiacchiere sul pane, buono, sano, economico, casalingo con l’uso delle farine antiche e pasta madre. Spaccio di pasta madre a tutti i partecipanti (fino a esaurimento scorte). La partecipazione è gratuita (dalle ore 11)
  • “Ritratto da fiaba” con l’illustratrice Silvia Oriana Colombo: farsi fare un ritratto e’ sempre una bella emozione, se poi sembra quello di un personaggio uscito da una fiaba diventa magia.Il costo del ritratto e’ in base alle dimesioni del disegno www.silviaorianacolombo.com (dalle ore 14)
  • Fingerknittiamo con Patrizia Brero: con pochi e semplici passaggi, impariamo a realizzare una collana o un bracciale utilizzando le sole dita della mano e un rotolo di fettuccia. Quota di partecipazione 5 euro a partecipante (materiali compresi). Consigliata la prenotazione al 3929868427 o via mail pbrero@alice.it
  • Lenticchie a contatto a cura di Vango Anch’io. Mugnai e pastai per un giorno alle prese con il rito della pasta fatta in casa, con farina degli ingredienti segreti, lenticchie ed erbe aromatiche.Rimbocchiamoci le maniche e mani in pasta!Quota di parteciazione 4 euro (per bimbi dai 4 anni, dalle ore 15)
  • Atelier Social Street: laboratorio opera collettiva con tecnica mista.Realizziamo un grande pannello con i passanti di ogni età (dalle ore 15,30)

 

Carrousel streetmarket

 

Si tratta di una bella manifestazione nata dalla collaborazine tra Associazione Borgo Bergamo, DESBri e Carrousel le Marchè di Michela Muroni
Per info: lecarrouselmonza@gmail.com (per il market degli artigiani); segreteria@desbri.it (per il market degli agricoltori)

Perchè non dedicare una domenica ad uno shopping diverso e molto slow?

 

Carrousel streetmarket

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici