STAI LEGGENDO

Caccia al tesoro a Monza: tutti alla scoperta dell...

Caccia al tesoro a Monza: tutti alla scoperta della regina Teodolinda e dei Longobardi

La caccia al tesoro a Monza è in arrivo sabato 18 e domenica 19 marzo: andremo tutti alla scoperta della regina Teodolinda e dei Longobardi!

Sarà un’avventura da vivere tra le vie e le strade del centro di Monza, un viaggio a ritroso nella Storia fino al 590, quando i Longobardi dominavano la città.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ci saranno indizi da trovare, indovinelli, puzzle ed enigmi da risolvere utilizzando tutta l’ abilità e le conoscenze che possiedi: un modo totalmente nuovo per scoprire la città, divertendosi e stando in compagnia.

Il più classico dei giochi ti farà vivere una nuova esperienza alla caccia dei segreti di una Monza incredibilmente affascinante, in uno dei suoi periodi storici più interessanti.

Non serve altro che tanta voglia di scoprire e divertirsi, scarpe comode, uno smartphone (a squadra) con connessione web attiva per l’ invio delle foto.

Alla caccia al tesoro verranno dedicate due giornate: sabato 18 sarà aperta agli adulti, mentre domenica sarà espressamente rivolta ai bambini.

Le due cacce al tesoro si intitolano:  

  1. “I segreti della regina Teodolinda”
  2. “Sulle tracce dei Longobardi”

 

La prima inizierà sabato 18 Marzo 2017 alle ore 17:00, con partenza da piazza Trento e Trieste (di fronte al Comune) e avrà una durata di 3 ore.

Come ci si iscrive?
E’ semplice: basta compilare il modulo di adesione sulla pagina Facebook:  https://www.facebook.com/Eventinmente-989559714432622/?fref=ts

La quota di iscrizione è di 15 euro a persona compresi: il kit/squadra (libretto e materiale di gioco, istruzioni, mappa) e la festa finale con premiazioni e un aperitivo gratuito presso Dori in Via Passerini 7.

Il gioco è a squadre di 5 o 6 persone: potete organizzarvi ed iscrivervi già a squadre oppure singolarmente (gli organizzatori vi troveranno loro una squadra con cui giocare).

L’iscrizione è obbligatoria e i posti sono limitati.

Monza Reale vuole darti un consiglio prima di partecipare: perchè non rileggere l’articolo sulla storia della regina Teodolinda? Un ripasso non fa mai male per poter vincere la caccia al tesoro.

La REGINA TEODOLINDA: una dama di ferro

Domenica 19 marzo invece ci sarà una divertente caccia al tesoro per bambini dai 7 ai 12 anni.

Sarà sempre un’avventura tra le vie e le strade del centro di Monza, alla ricerca del tesoro seguendo storia dei Longobardi per scoprire i loro segreti.

La caccia al tesoro è un’occasione infatti non solo per giocare, ma anche per scoprire la città, divertendosi in modo semplice e molto istruttivo.

Domande, quiz, indovinelli  metteranno alla prova l’abilità e le conoscenze dei piccoli esploratori.

Avrà inizio domenica 19 Marzo 2017 alle ore 15:30, sempre con partenza in piazza Trento e Trieste (di fronte al Comune) e avrà una durata di circa 2 ore.

Come ci si iscrive?
Compilando il modulo di adesione sulla pagina Facebook:  https://www.facebook.com/Eventinmente-989559714432622/?fref=ts

La quota iscrizione è di 15 euro a persona compresi: il kit/squadra (libretto e materiale di gioco, istruzioni, mappa) e la festa finale con premiazioni  e merenda gratuita presso il Teodolinda Caffè in via Italia 21.

Anche domenica il gioco sarà a squadre di 5 o 6 persone: potete scrivere i vostri figli a squadre oppure singolarmente e la squadra verrà trovata dagli organizzatori.

L’iscrizione è obbligatoria e i posti sono limitati.

Siete pronti? Forza, un bel paio di scarpe da ginnastica, abbigliamento comodo, voglia di divertirsi e tutti insieme alla scoperta dei segreti di Monza!


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici