STAI LEGGENDO

Festival della bicicletta e Concorso di Eleganza: ...

Festival della bicicletta e Concorso di Eleganza: bici e auto d’epoca questo week end a Monza

Il Festival della bicicletta e il Concorso di Eleganza ci regaleranno un week end fra bici e auto d’epoca a Monza.

L’appuntamento con il Festival della bicicletta è sabato 29 Aprile in piazza Trento e Trieste dalle ore 10 alle ore 19. Potrai trovare ciclofficine, produttori e rivenditori di biciclette, associazioni del territorio, appassionati e professionisti: una grande festa per la nostra amata due ruote.

Con il Festival si vuole dare spazio a chi ama la bicicletta, a chi la vive ogni giorno e la usa come mezzo di trasporto e a chi si batte sempre per promuovere la mobilità dolce e sostenibile. Ormai sappiamo bene che andare in bicicletta ha tantissimi vantaggi, per l’ambiente, la salute,  il tempo e anche il portafoglio.

Non produce CO2, maggior responsabile del riscaldamento globale del pianeta, aiutando così le città con il problema delle polveri sottili. Garantisce il benessere e la salute sia della persona che della comunità perché rende le città più vivibili. Il tempo di percorrenza di un tragitto compreso fra 4 e 6 chilometri è inferiore a quello con un’automobile coinvolta nel traffico. Ed infine si risparmia, non essendoci nessun serbatoio da riempire!

Poi lo sapevi che montare in sella e fare una passeggiata favorisce la produzione di endorfine, conosciute come gli ormoni della felicità? Non ci sono più scuse 🙂

La manifestazione è organizzata da Desbri e Fiab-Monza in bici e si inserisce nel calendario delle iniziative che la sezione monzese ha organizzato in occasione dell’assemblea nazionale elettiva Fiab 2017, che si svolgerà per la prima volta a Monza il primo maggio.

Se vuoi maggiori informazioni su Monza in bici visita il sito: www.monzainbici.it

Dalle biciclette invece si passa alle auto d’epoca in Villa Reale con il 3° Concorso di Eleganza “Le auto, l’eleganza e lo stile del XX secolo”, il 29 e 30 aprile. La manifestazione avrà come location la nostra bellissima Reggia per la giornata di sabato mentre domenica si sposterà nel centro storico di Monza.

 

L’evento vuole coniugare lo stile e l’eleganza della moda con le auto, settori fondamentali nell’economia del nostro Paese. Sabato 29 in Villa reale si potranno ammirare 50 vetture storiche costruire entro il 1977 ed alcune super car, grazie anche al supporto fornito dal Registro Internazionale Touring Superleggera e dalla Scuderia Jaguar Storiche. Le vetture sfileranno davanti ad una giuria e saranno associate a delle modelle che indosseranno abiti in tema con le automobili.

La giuria selezionerà così le vetture finaliste che domenica 30 aprile saranno sottoposte, dopo una sfilata con le modelle nel centro di Monza, al giudizio finale della giuria e del pubblico presente.

Cosa ne dici allora di fare un giro in piazza Trento e Trieste sabato, ovviamente in bicicletta, per contribuire alla mobilità sostenibile a Monza e domenica invece ammirare delle meravigliose auto d’epoca con bellissime modelle? A Monza non ci sarà da annoiarsi questo week end.

Festival della bicicletta 7 (1)


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici