STAI LEGGENDO

Biciclettata di primavera a Monza: domenica 7 magg...

Biciclettata di primavera a Monza: domenica 7 maggio tutti in sella!

Arriva la biciclettata di primavera a Monza: tutti in sella domenica 7 maggio!

Sei pronto per trascorrere con noi una domenica divertente?

Monza Reale, in collaborazione con il gruppo “Importiamo il modello Amsterdam” e l’associazione culturale Restart, ha organizzato una biciclettata in compagnia che ti porterà alla scoperta dei piccoli segreti di Monza, per terminare con un rilassante pic nic nel nostro meraviglioso parco.

Vesti la tua bicicletta con i colori della primavera e vieni con noi alla scoperta delle piccole curiosità della nostra città!

Il tema sarà appunto la primavera: metti dei fiori nei cestini, addobba la tua bicicletta, indossa un cappello con delle decorazioni floreali, porta un bel mazzo di fiori oppure indossa qualcosa che ricordi la primavera.

Coloriamo insieme la città!
Le nostre guide ti racconteranno aneddoti su Monza e poi, per chi vorrà, ci si fermerà al parco per un pranzo al sacco nel bellissimo frutteto della cascina Frutteto di viale Cavriga 3.

 

Il nome dell’edificio è da riferire alla coltivazione specifica che attorno ad esso veniva effettuata: il cosiddetto “frutteto matematico” registrato nelle varie tavole dedicate al R. Parco di Monza a partire dalla metà del primo decennio del XIX secolo. Progettata da Luigi Canonica come abitazione di “due massari”, era destinata a due nuclei famigliari, come si può notare dalla distribuzione dei locali, disposti simmetricamente ai lati dell’androne d’ingresso. La struttura è tipicamente lombarda e presenta paramenti murari in stile neoclassico e una bella torretta belvedere: noi lo  vediamo come un posto magico, dove rifugiarsi al riparo dalla frenesia della città e dove lasciarsi cullare dalla meravigliosa natura del parco.

Per chi non avesse voglia di portarsi la colazione al sacco, la cascina Frutteto inoltre offre la possibilità di prenotare entro sabato sera 6 maggio dei comodissimi Pic Bags che potrai ritirare sul posto dopo la biciclettata. Ecco i menù che vengono proposti:

 

Per i più piccini invece ci si potrà trovare alle ore 9.30 presso la libreria “Tutti giù per terra” (via G.B. Mauri nr. 5, Monza) per decorare le biciclette con fiori creati da loro e una piccola fata portafortuna, utilizzando materiale da riciclo: terminati i lavoretti poi si raggiungerà l’Arengario per la partenza. L’evento in libreria è gratuito, ma è necessario confermare la presenza per poter organizzare il materiale (Tel. 039.9154152 o scrivere una mail a info@libreriatuttigiuperterra.it)

https://www.facebook.com/events/435934626754665/?ti=icl

Salutiamo la primavera pedalando tutti insieme allegramente!

Il ritrovo sarà alle ore 10.30 in Arengario (Piazza Roma, Monza) e si partirà puntualissimi alle ore 11. Faremo una tranquilla biciclettata con 5 tappe per il centro di Monza e poi ci sposteremo verso il parco. Non vi sveliamo quali saranno le tappe perchè vogliamo farvi una sorpresa!

Vi invitiamo a decorare con allegria le vostre biciclette, basta anche solo un fiore, un nastro colorato, una piantina presa dal balcone e messa nel cestino, oppure un cappello con dei fiori, o qualcosa di colorato….fai sbizzarrire la fantasia!

Il pic nic presso la cascina Frutteto è libero, si può portare la colazione al sacco oppure acquistare comodamente i loro Pic Bags (su prenotazione al numero 039.5161218 entro la sera del 6 maggio).

Ti aspettiamo con la tua bici domenica 7 maggio e suoniamo tutti insieme i nostri campanelli per la città di Monza: la primavera è arrivata!!!

Seguici l’evento su Facebook:

https://www.facebook.com/events/2032310246902002/?ti=icl

Per info scrivere a: biciclettatadiprimavera@gmail.com

Drin drin!!!


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici