STAI LEGGENDO

Cena in bianco a Monza: pronti per sabato 1 luglio...

Cena in bianco a Monza: pronti per sabato 1 luglio?

La Cena in bianco a Monza torna per la terza edizione sabato 1 luglio: sei pronto per la serata più magica di tutto l’anno?

Dopo il successo del 2015 in Piazza Trento e Trieste e del 2016 in Villa reale, abbiamo il piacere di invitarti all’unico evento che ti lascia carta bianca pur avendo regole ben precise: anche quest’anno la Cena in Bianco ti permetterà di cenare sotto le stelle di Monza, vestiti con il colore intramontabile dell’estate.

Cena in bianco a Monza 7

Perchè proprio la scelta del bianco?
Perchè il bianco simbolizza l’indifferenziato, la perfezione trascendente, l’innocenza, la luce, il sole, l’aria!
Una veste bianca indica purezza, l’anima purificata, la gioia.
Il bianco è il simbolo della purezza, dell’innocenza e del pudore.
Esprime un sentimento puro e sincero.

Per quanto riguarda invece il format, resta quello ormai canonico della “Diner en Blanc parigina”, nata 26 anni fa da un gruppo di amici bohemien ed divenuta oggi uno dei flash mob di maggior successo nel mondo: Parigi, Berlino, Barcellona, Torino, Milano, Roma e tantissime altre città organizzano ormai da anni la loro cena in bianco e in Italia si sta espandendo sempre più, anche nei piccoli paesi.

 

Sarà un’occasione per vivere la città in maniera insolita, una grande festa in cui vivere un momento di spensieratezza: si tratta di una cena collettiva dove tutto deve essere di colore bianco. Viene fatta in un luogo all’aperto di Monza, trasformandolo in una “sala da pranzo” a cielo aperto. Si cenerà tutti insieme sotto il cielo stellato, in una atmosfera magica e surreale.

La location è una sorpresa e sarà svelata solo pochi giorni prima dell’evento: non sei curioso di sapere dove si svolgerà?

Le regole per partecipare sono poche ma essenziali: l’outfit e il tavolo devono essere completamente bianchi, le pietanze e le posate devono essere portate da casa, l’ambiente e la location devono essere rispettati e puliti, la fantasia deve essere lasciata in totale libertà.

E’ un evento gratuito aperto a tutti, della gente e per la gente, dove si potrà partecipare da soli o in compagnia, adulti e bambini.

Partecipare non costa nulla, ma prevede il rispetto di poche e semplici regole.

Si cenerà tutti insieme per vivere l’emozione di una sera all’insegna delle cinque E: etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza.

 

Per partecipare ci si dovrà vestire completamente di bianco e ogni commensale dovrà portarsi tutto l’occorrente: tavolo rettangolare o quadrato (viene data anche la possibilità di noleggiarlo), sedie, cibo, tovaglia in tessuto e stoviglie in ceramica, bicchieri e bottiglie in vetro, niente carta e niente plastica. Si potrà pasteggiare con acqua, vino rigorosamente bianco, spumante o champagne, mentre sono vietati i superalcolici.

Una immensa tavola, fatta di tutte le nostre tavole vicine e in fila, che celebra la tradizione italiana a tavola, nel rispetto di condivisione, convivialità, piacere di stare insieme.

Al termine della serata ognuno raccoglierà in un sacco la propria spazzatura e la porterà via, lasciando il luogo pulito e rispettando l’ambiente.

Le iscrizioni sono aperte e vi aspettiamo numerosi!
Per aderire all’iniziativa e confermare la propria partecipazione occorre mandare una mail con nome e cognome dei partecipanti all’indirizzo cenainbiancomonza@gmail.com.

Manca meno di un mese ed iniziano già i preparativi per la tavola e gli abiti: tu ti stai già organizzando?

Ci vediamo sabato 1 luglio, tutti di bianco vestiti e con la voglia di condividere una serata emozionante e che saprà regalare dei ricordi magici!

Cena in bianco a Monza 5


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici