STAI LEGGENDO

Seminario “Enneagramma e la neurosemantica d...

Seminario “Enneagramma e la neurosemantica dei bisogni” a Monza: un week end per migliorare se stessi e la propria vita

Il seminario “Enneagramma e la neurosemantica dei bisogni” è in arrivo a Monza il 22 e 23 luglio, per un week end che ci svelerà un insieme fortemente innovativo di questi  due strumenti molto potenti.

Spesso viviamo una vita colma di stress, con le nostre paure ed ansie, e ci dimentichiamo di dedicare spazio a noi stessi, per migliorarci e per regalarci un’esistenza migliore, sia per noi stessi sia per chi ci vive accanto.

Se stai vivendo un momento difficile, oppure hai una mente curiosa, o semplicemente vuoi scoprire il tuo vero talento e metterlo in pratica, lo strumento dell’enneagrammaneurosemantico può esserti molto utile.

Ricordati: “Chi conosce gli altri è dotto; chi conosce se stesso è saggio” (Lao Tzu)

Sai di cosa si tratta?

La parola enneagramma introduce al metastato di bisogno, tradotto in nove segni riconducibili al tutto e ad ognuno di noi. Pur contenendoli tutti, ognuno ha il suo posizionamento personale specifico, il suo Talento da sviluppare e la sua parte involuta.

Purtroppo nell’attuale società si è abituati a riconosce gli altri e noi stessi focalizzando l’attenzione sui propri difetti, i fantasmi interiori, piuttosto che sulle proprie potenzialità. La purezza interna viene via via “incrostata” nello svolgere della vita dalle abitudini acquisite e non si permette di fare un salto di qualità. Il processo di evoluzione personale è in questo modo più facile perché vicino all’essenza stessa di ognuno di noi.

Forse non tutti, ma molti di noi hanno voglia di conoscersi e conoscere la gente che si incontra, migliorare la propria vita e  di “sentirsi meglio”, poter comunicare con facilità e con risultati con tutti quelli che si incontrano, conoscere appieno le proprie potenzialità e valorizzarle nel percorso di evoluzione personale, nel business e nelle relazioni sentimentali.

L’enneagramma è uno dei  mezzi  più efficaci e profondi che si possa immaginare e utilizzabile da chiunque.

Workshop introduttivo all'enneagramma a Monza

Cos’è invece la “neuro-semantica”?

E’ l’atto d’incorporare i nostri significati. Prende in esame il modo in cui sentiamo le idee, i concetti, i principi e le convinzioni. Riguarda le risposte semantiche e le reazioni che avvengono nel nostro corpo. La semantica è quella parte della linguistica che studia il significato delle parole (semantica lessicale), degli insiemi delle singole lettere (negli e degli alfabeti antichi) e delle frasi (semantica frasale) e dei testi (vd. Wikipedia). Quindi ciò che ci sta di simbolico oltre la lettere, la parola e la frase. E non è poco di certo in quanto non è immediatamente manifesto un valore simbolico della parola e un valore emozionale che la parola accende!

Per approfondire e per capire meglio questi argomenti, sei invitato al seminario che si svolgerà il 22 e 23 luglio giugno presso Aledus, in via Solferino 4 a Monza, intitolato “Enneagramma e la neurosemantica dei bisogni”.

Si tratta di un evento per fare da subito un passo immediato verso il tuo miglioramento di vita: la quota sarà di euro 

Obiettivo delle due giornate è quello di lavorare singolarmente e in modo pratico con un potente strumento di consapevolezza e cambiamento. 

Workshop introduttivo all'enneagramma a Monza

Il seminario, per quanto possa sembrare assurdo, subito dal giorno successivo, permette di applicare immediatamente le tecniche apprese in modo fortemente pratico in aula: riuscirai a migliorare la realtà delle tue relazioni e di te stesso, quasi improvvisamente, prendendo direzioni che mai avresti immaginato, in tutti i settori della tua vita, relazionale, personale e di business.

Frequentando il seminario “Enneagramma e la neurosemantica dei bisogni” otterrai l’immediata capacità e conoscenza per utilizzare proficuamente:

  • la meta comunicazione
  • la conoscenza di sè
  • l’evoluzione
  • prevedere le dinamiche comportamentali
  • scoprire il tuo talento nascosto
  • aumentare la creatività

Monza Reale vuole farti un regalo e ha la possibilità di avere il costo per 2 giorni di full immersion a solo Euro 150,oo, mentre se vuoi anche una sessione di coaching compresa il costo sarà di Euro 200,00.

Il week end verrà condotto da Alfredo M. Molgora, che svolge professione di LifeHealing&Professional coach, hypnoconselour e emotionalmanager. e da Cinzia Danzi.

Ricordati: è necessaria la prenotazione al corso telefonando ad Alfredo 3400645380 oppure a Cinzia Danzi al numero 3395885944, anche vuoi avere ulteriori informazioni e parlare con loro.

I due giorni sono parte integrante del Master in Ipnocoaching ad indirizzo Quantum Internal Energy, con validazione professionale: la partecipazione vale infatti come acconto per il percorso del Master.

Per info scrivere a: kissprogram.formazione@gmail.com.

Non perdere l’occasione di migliorarti e di stare bene: è un grande dono che fai a te stesso e alla tua vita.

 

Workshop introduttivo all'enneagramma a Monza

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici