STAI LEGGENDO

Cena in bianco a Monza 2017: le emozioni di una se...

Cena in bianco a Monza 2017: le emozioni di una serata magica

La cena in bianco a Monza 2017 si è svolta sabato 1 luglio nel cuore della nostra città, ovvero l’Arengario e via Vittorio Emanuele e Monza Reale ha avuto il piacere di essere media partner dell’evento.

_MG_3574-001

Come ogni anno, è sempre bello osservare le persone arrivare nel pomeriggio in piazza, con tavoli, sedie, sacchetti, carrellini, cesti e piano piano vedere tavolate unite che si ricoprono di fiori, di piatti, bicchieri, candele e lanterne, ovviamente tutto bianco e splendido.

Tutti insieme, educatamente, a comporre la propria tavola, a dare il proprio tocco di personalità…ed intanto arrivavano gonne di tulle svolazzanti, cappellini di tutti i tipi, acconciature perfette, abiti eleganti, originali parrucche: di tutto e di più, ma rigorosamente bianco, ovvero il non colore per definizione, così elegante e raffinato, che fa risaltare i visi, i sorrisi e tutto ciò che sta attorno, che avvolge tutto in un’atmosfera magica e da sogno.

Poi lentamente la piazza si è riempita sempre di più di donne, uomini, bambini, tavoli: le candele iniziano ad accendersi su candelabri bellissimi e dentro alle lanterne, il sole tramonta ed arriva una luce particolare che tinge i palazzi antichi di colori caldi, insieme ai vestiti bianchi. Spuntano sempre più lucine sulle candide tavolate e la gente sorride con i propri amici, alza i calici, mostra le pietanze preparate ai vicini di tavolo.

Arriva poi il momento di iniziare la terza cena in bianco monzese: eccoci tutti insieme in piedi a sventolare i tovaglioli.

Quello è stato il mio attimo magico: il cuore di Monza innondato dalla gioia, da un’energia positiva, dalla voglia di condividere tutti insieme qualcosa di bello e di diverso, di vivere tutti insieme un momento di allegria e festa. Un lungo applauso poi, per l’organizzatrice Lorena Sala, per tutto lo staff e per tutti i partecipanti. Un applauso per l’atmosfera bellissima che è stata creata, dalle persone, con le persone.

In quel momento mi sono guardata attorno e ho visto finalmente la Monza che vorrei: fatta di cittadini che hanno voglia di condividere, di stare insieme, di sorridere, di rendere bella la propria città ed anche di amarla.

Forse in quei momenti ci siamo sentiti più liberi di vivere delle belle emozioni insieme, si è cancellata la stanchezza per i preparativi e l’organizzazione, si sono dimenticati i pensieri negativi: eravamo tutti lì per godere di una magnifica serata dall’atmosfera da favola.

Io mi sono sentita così: avvolta in qualcosa di emozionante, attorniata da calore umano e convivialità.

Grazie a tutti i partecipanti per aver regalato alla città qualcosa di bello da ricordare tutti insieme. Grazie all’organizzatrice Lorena Sala per il lavoro svolto e per aver permesso a Monza di avere la sua  terza cena in bianco proprio nel cuore della città.

Lorena ci racconta:

“La Cena in Bianco 2017, alla sua terza edizione a Monza, anche quest’anno è stata un grande successo. Sono davvero molto soddisfatta, dopo tanto lavoro e tanta passione, una grande serata.

Gli iscritti erano 1185, impossibile contare precisamente il numero finale ma circa 1000 partecipanti hanno riempito di magia ed incanto il centro storico di Monza con il loro entusiasmo.
Che grande emozione per me vedere intorno all’Arengario, in Piazza Roma e lungo la Via Vittorio Emanuele una serie di tavolate in “Total White” …e che bello vedere lo spirito dei partecipanti, che hanno celebrato la convivialità, la bellezza e l’incontro tra le persone!

Vi ringrazio…Senza tutti Voi non sarebbe stato possibile! nei prossimi giorni avrò modo di ringraziare sulla nostra pagina ad uno ad uno i Supporter e i Partner”

Chissà che sorpresa avremo l’anno prossimo 🙂

Monza Reale, media partner dell’evento, ti regala le sue foto e spera di lasciarti un bel ricordo della serata: vi riconoscete?


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici