Monza GP: cosa fare in città

Monza GP: cosa fare in città durante i giorni del Gran Premio?

Monza è pronta ancora una volta ad accogliere il mondo della Formula 1 e si ritorna a parlare di sport, sfide e di Ferrari: la pista brianzola ha il privilegio di essere da sempre una tappa fondamentale nella storia di questo sport. Quest’anno poi è il settantesimo anniversario di vita della Ferrari che, anche con le sue vittorie a Monza, ha scritto le pagine di una grande leggenda.

Monza GP cosa fare in città 3

Da oggi, giovedì pomeriggio 31 agosto, a domenica sera 3 settembre, il centro della città si animerà per il Monza GP, la manifestazione che da ormai vent’anni caratterizza il fine settimana del Gran Premio: protagonisti non saranno solo i motori, ma la città si arricchirà di tanti eventi, per accogliere i tifosi, gli appassionati, i turisti e le famiglie.

Monza Reale ti vuole dare qualche suggerimento, sperando di regalarti dei momenti piacevoli:

  1. CENA SOTTO LE STELLE: anche quest’anno Piazza Carrobiolo si trasformerà nella Cittadella del Gusto e ogni sera, dal 31 agosto al 3 settembre, l’ elegante angolo di Monza si vestirà a gala ospitando una cena speciale sotto le stelle, con un’esclusiva di soli 100 posti a tavola. Durante il giorno invece l’offerta ristorativa contemplerà una dinamica smart lunch, dando attenzione alle materie prime di qualità e a km zero. Per info contattare il numero 339.5384082
  2. RIEVOCAZIONE STORICA: i visitarori della kermesse Monza GP avranno il piacere di poter incontrare tanti personaggi medievali, come Teodolinda e il marito Agilulfo sotto i portici dell’Arengario, oppure potranno farsi leggere i tarocchi in Piazza San Pietro Martire o scambiare qualche chiacchiera con i popolani in Piazza Carrobiolo. Quale momento migliore dell’anno per far conoscere alle persone la ricchezza della storia di Monza?
  3. MAXI SCHERMO PARTITA SPAGNA-ITALIA: in Piazza Cambiaghi verrà allestito un maxi schermo per non perdere la partita della nostra Nazionale di calcio contro la Spagna, per la qualificazione ai Mondiali di Russia.
  4. PIAZZA TRENTO E TRIESTE: si animerà con spettacoli per famiglie, simulatori di guida, animazione, intrattenimenti, sport, esibizioni di ballo e musica.
  5. FORMULA UNO CLUB E TI SENTI UN PILOTA: in Piazza Trento e Trieste verranno allestiti dei simulatori che ti fanno sognare di essere Vettel o Raikkonen mentre corrono sfrecciando sul mitico e leggendario tracciato di Monza! Ma anche console, installazioni e un grande circuito a misura di bambino con vetture a pedali per i piloti più piccoli. Club Formula 1, in Piazza Trento e Trieste, è un’area esclusiva pensata appositamente per gli appassionati e gli amanti della velocità che propone anche il celebre Pit Stop Ferrari Show Car F1 per cimentarsi nel cambio gomme e sentire le emozioni e l’adrenalina di essere un vero meccanico della squadra che lotta contro il tempo.
  6. PIAZZA ROMA (ARENGARIO): verrà allestito lo spazio Agorà, ovvero i portici si trasformeranno in una sala per conferenze dove dibattiti, presentazioni e tavole rotonde si alterneranno ad incontri con conferenzieri, amministratori specialisti, analisti ma anche rappresentanti dell’associazionismo locale.
  7. PIAZZA CAMBIAGHI: allo Street Village saranno protagonisti lo sport e lo street food, con spettacoli di deejay, coreografie, giochi di luce e animazioni dal palco, insieme a diverse sorprese. Sarà sicuramente il momento di festa più frequentato dai giovani.

Avrai solo l’imbarazzo della scelta per vivere questo week end festosamente…ma non dimentichiamo il nostro Autodromo durante l’anno: lo sapevi che è stato allestito un Infopoint al suo interno?

All’Infopoint, situato nell’area Villaggio all’interno dell’Autodromo, è possibile partecipare alle attività proposte al pubblico: tour guidati, giri in pista seduti accanto a un pilota professionista, noleggio biciclette, giri al simulatore, laboratori di educazione stradale e ricevere informazioni su tutte le attività del Circuito. Il Team è a disposizione per organizzare al meglio la tua esperienza nel Tempio della Velocità.
(Per info: www.tempiodellavelocita.it mail: info@tempiodellavelocita.it Tel: 039 2489590 oppure +39 334 7068137).

Buon divertimento e forza Ferrari!

Monza GP cosa fare in città 1 (2)


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici