Christmas Monza 2018

Christmas Monza 2018 porta l’atmosfera delle feste e abbraccia le vie e le piazze della città.

Si inaugura sabato 1 dicembre con una diversa serie di iniziative: alle ore 17 ci sarà “Push the botton” in piazza Roma con l’accensione delle luci natalizie in centro; alle 20.30 in Villa Reale sarà il turno delle luminarie alla Reggia, alla fontana dell’avancorte e in Viale Cesare Battisti, mentre alle ore 21 presso l’Hotel de la Ville si terrà lo spettacolo “Di fuoco e di vento. Eleonora Duse, l’imagnifica”.

Quali sono le iniziative di quest’anno per il Christmas Monza 2018?

Eccole:

  • ARENGARIO: sarà protagonista di un progetto di video 3D mapping, che racconta una selezione di brevi storie natalizie dedicate ai più piccoli intervallate da alcuni elementi iconici distintivi della città, per creare una scenografia da foto ricordo, anche da condividere. L’ambientazione di luce esalterà l’architettura grazie ad un particolare accento sul porticato, luogo di incontro dei monzesi.
  • VILLAGGIO NATALIZIO: in piazza Carducci tornano dalle 10 alle 19.30 trenta chalet di legno che proporranno al pubblico specialità artigianali e culinarie provenienti da Lituania, Spagna, Finlanda e India. Al centro del Villaggio la casa di Babbo Natale accoglierà i bambini nei pomeriggi di sabato e domenica.
  • SOLIDARIETA’: sotto i portici dell’Arengario si alterneranno le Associazioni e le Onlus che avranno l’opportunità di farsi conoscere e promuovere attività benefiche e di solidarietà.
  • NATALE TRA GLI SPALTI: nel cuore degli Spalti, nella piazzetta fra via Colombo, Vicolo Mulino e Spalto Santa Maddalena, saranno allestite delle mini baite natalizie. In programma ci sono laboratori natalizi per imparare a realizzare ghirlande e altri allestimenti natalizi, piatti unici e giocattoli, insieme ad altri oggetti. L’apertura è prevista nei pomeriggi di venerdì e sabato e in altri pomeriggi della settimana ( 19,20,23, 24 dicembre e 6 gennaio). Ci saranno poi aperitivi di Natale, vin brulè e castagne, principalmente il sabato e la domenica dalle 19. Lungo il percorso delle luci ci saranno degustazioni di menù tipici.
  • SBICCHIERATE: lunedì 24 dicembre dalle ore 22 e lunedì 31 dicembre dalle ore 24.
  • PISTA DI GHIACCIO: in piazza Trento sarà allestita una pista sul ghiaccio, con dimensioni 25 x 10 metri e sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10 con ingresso a 5 euro.
  • TRENINO DI NATALE: attraverserà le strade del centro per tutto il mese di dicembre fino al 6 gennaio, dalle ore 9.30 alle ore 13, dalle ore 14 alle ore 20. La partenza sarà da Piazza Roma e farà 6 tappe con un costo di 3,00 euro a persona.

 

Per tutte le info potete consultare il programma sul sito: www.comune.monza.it

Siete tutti pronti per accogliere il Natale in città con il Christmas Monza 2018?

CHRISTMAS MONZA 2018 (1)

 

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici