Eventi natalizi monzesi

 

Gli eventi natalizi monzesi ci allieteranno dai prossimi giorni fino all’Epifania, per trascorrere giorni e serate ascoltando musica, ritrovandoci in centro per gli auguri, scoprendo il presepe del laghetto e tanto altro!

Ormai l’atmosfera ha invaso le vie e le piazze della città!

Monza Reale ha voluto segnalarvi qualche evento curioso, insieme a quelli che ci accompagnano da anni, ormai diventati una tradizione cittadina.

Eccoli qua:

  • SFILATA MUSICALE DEGLI ZAMPOGNARI ( SABATO 8 DICEMBRE, ORE 15): concerto itinerante di musiche natalizie tradizionali, che mettono sempre tanta allegria e ci regalano un tuffo nel passato
  • CANTI NATALIZI (DOMENICA 9 DICEMBRE, ORE 15 ARENGARIO): concerto di canti tradizionali e brani lirici della Compagnia teatrale Il Veliero
  • NOTE DI SOLIDARIETA’ (GIOVEDI’ 13 DICEMBRE, ORE 20.30): concerto di Natale in Duomo con l’Orchestra dell’Ensemble Vocale LaVerdi Barocca. L’iniziativa è a scopo benefico, con ingresso ad offerta; la prenotazione è obbligatoria (Tel. 039.3900942)
  • PARATA DI NATALE LUMINOSA (SABATO 22 DICEMBRE, ORE 16): nel centro storico potrete assistere allo spettacolo itinerante sui trampoli, per grandi e piccini.
  • IL PRESEPE NEL LAGHETTO (SABATO 22, ORE 18): il laghetto della Villa reale accoglierà una fiaccolata in acqua dei sommozzatori tra giochi di luce. Il presepe galleggiante sarà posizionato nel laghetto fino al 29 Dicembre.
  • CONCERTO DI NATALE PRESSO LA SALETTA REALE (DOMENICA 23 DICEMBRE, ORE 11): concerto presso la bellissima saletta reale della Stazione di Monza, a cura degli allievi della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani.
  • AUGURI DI NATALE CON GLI ALPINI (LUNEDI’ 24 DICEMBRE): all’Arengario tradizionale appuntamento dopo la Messa di mezzanotte per lo scambio di auguri con l’Amministrazione comunale e la distribuzione di vin brulè e panettone.
  • CHORAL EXPERIENCE (SABATO 29 DICEMBRE, ORE 18): presso l’Arengario vi aspetterà una performance vocale ad alto impatto scenico in pure stile gospel
  • LA BEFANA DEL CANE E DEL GATTO (SABATO 5 E DOMENICA 6 GENNAIO): torna la raccolta fondi per i nostri amici pelosi prezzo Piazza Roma, organizzata da Enpa.
  • BEFANA IN MOTOCICLETTA (6 GENNAIO, ORE 10/12.30): raduno in costume del Moto Club Monza in piazza Trento Trieste e poi risottata per festeggiare i 100 anni del Moto Club.

 

Per il programma completo consultare il sito: https://www.comune.monza.it/it/eventi/index.html?id=4343

 

Buon divertimento, monzesi!


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici