STAI LEGGENDO

In forma con Monza Reale: sport tutti insieme nel ...

In forma con Monza Reale: sport tutti insieme nel Parco!

 

“In forma con Monza Reale” è il nostro progetto per praticare sport tutti insieme nel Parco di Monza.

Hai voglia di rimetterti in forma e di combattere la pigrizia? Allora ti aspettiamo sabato 9 marzo alle ore 11 presso Sala Armonia (Via A. Pennati, 19 a Monza) per presentarti il nostro progetto e per conoscere il bravissimo personal trainer, Emanuele Passoni, che ci allenerà facendoci anche divertire.

Noi monzesi abbiamo a disposizione una meravigliosa palestra a cielo aperto, ovvero il nostro parco: perché non approfittarne?

Sappiamo bene che lo sport aiuta a combattere l’ansia e dona energia e buonumore, ma, per ottenere il massimo del risultato da una sessione di esercizi, è meglio allenarsi all’aria aperta che in palestra. La conferma sugli indiscussi benefici dell’attività fisica arriva da ricerca inglese pubblicata su Environmental Science and Technology.

Con un po’ di movimento si scarica la tensione muscolare, che dà una sensazione di malessere al soggetto, e si stimola la produzione di endorfine, ovvero i cosiddetti ormoni della felicità, che promuovono una sensazione di benessere per il corpo e per la mente.

Camminare o correre in un parco consente di respirare aria ricca di ossigeno, priva di gas tossici e polveri sottili, mentre il colore verde, dominante nel parco, è in grado di stimolare stati di serenità e quiete, diminuendo stress e tensioni.

Con lo sport all’aria aperta, i benefici per l’organismo possono essere davvero tanti!

Fare sport in compagnia non solo fa bene al corpo e alla mente, ma anche alle relazioni sociali: può essere un ottimo modo per fare nuove amicizie, migliorando contemporaneamente la forma fisica e per sorridere un po’ insieme dopo una giornata lavorativa o una settimana pesante.

Se poi hai voglia di provare la meditazione Mindfulness possiamo fermarci insieme dopo la lezione e rilassarci.

Sabato 9 marzo avremo modo di conoscerci e chiacchierare insieme ad Emanuele Passoni, personal trainer di grande esperienza e professionalità (è stato anche preparatore atletico del nostro Rugby Monza!), decideremo i giorni in cui allenarci e scopriremo la lezione “Lodus & Rock” che Emanuele ha studiato apposta per noi!

Noi abbiamo voglia della primavera, di sentirci bene e di sorridere insieme, nella meravigliosa cornice del Parco di Monza: e tu?

Per confermare la presenza all’incontro di sabato 9 marzo si richiede la prenotazione tramite mail all’indirizzo: monzareale@gmail.com

Ti aspettiamo! Rispolvera le tue scarpe da ginnastica!

SABATO 9 MARZO (ORE 11)

SALA ARMONIA

VIA A. PENNATI 19 – MONZA

PER INFO: monzareale@gmail.com

In forma con Monza Reale         In forma con Monza Reale


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici