STAI LEGGENDO

Ska Shoes per Monza Real Fashion

Ska Shoes per Monza Real Fashion

SKA SHOES è un’azienda calzaturiera italiana con una forte tradizione famigliare nata e sviluppata a Monza, partner del nostro progetto di Monza Real Fashion che ha visto delle monzesi diventare delle “modelle per un giorno”, vestite da vari negozianti della città.

Fin dagli inizi, che risalgono agli anni ’70, la visione del fondatore di Ska Shoes, Pierluigi Colombo, si è rivolta sempre verso la modernità e i nuovi mercati: lui stesso aveva aperto il commercio e la collaborazione con varie aziende calzaturiere spagnole già dalla fine degli anni Ottanta.

I figli Andrea e Silvia, seguendo le orme del padre, aprono una sede produttiva nel 2011 in Spagna, in provincia di Alicante.

Le caratteristiche tradizionali delle scarpe spagnole hanno invogliato i due proprietari a dare un tocco di modernità a dei prodotti tipici come le espadrillas o apargatas o la minorquina.

Le collezioni SKA SHOES mantengono sempre una forte anima spagnola, in sintonia con la creatività italiana: i modelli sono studiati principalmente per soddisfare un uso quotidiano, la ricerca vera e propria si focalizza specialmente sui materiali e sui colori.

L’accordo tra forma e materia è sempre stato il punto di forza per creare nuovi modelli, un’unione che ha portato a dar vita a nuovi concetti.

Ska Shoes (3)

Nel 2015 si è avuta l’intuizione di creare qualcosa di innovativo, una sorta di espadrillas urbana.

Nasce così SKA SHOES Original 360°, la più recente e innovativa collezione SKA SHOES pensata e realizzata senza l’utilizzo di materiale di origine animale.

Oggi SKA SHOES è una realtà moderna e solidamente posizionata, 3000 calzature prodotte ogni giorno indiversi modelli e lavorazioni.

SKA srl, la sede amministrativa e commerciale di SKA SHOES, è sita a Monza e da qui esporta i suoi modelli in tutto il mondo.

Da qualche anno SKA SHOES è presente a Milano con un negozio temporaneo che ogni anno si rinnova e apre in Corso Garibaldi da aprile a luglio.

A Monza invece, nelle vicinanze della sede amministrativa, è aperto tutto l’anno uno spaccio aziendale in cui è possibile trovare anche le collezioni in corso a prezzi scontati. Infine SKA SHOES è presente anche online con il sito e‐commerce, dove è presente una vasta serie di modelli.

Grazie a Ska Shoes le monzesi “modelle per un giorno” hanno potuto arricchire i loro outft ed essere ancora più fashion.

SKA srl – via Donizetti, 50/A – 20900 Monza – Tel. 039 327 157 – Fax 039 384460

www.skashoes.com ‐ shop@skashoes.com

SKA SHOES Temporary Store – C.so Garibaldi, 42 – Milano – Tel. 349 9537364

SKA SHOES Outlet – Via Monteverdi, 23 – Monza – Tel. 349 9537364

 

 


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST

INSTAGRAM
Seguici